Colori pastello autunno 2020: il trend della nuova stagione

I colori pastello sono la tendenza dell'autunno 2020: come abbinarli e quali scegliere per essere trendy e non sbagliare un colpo.

I colori pastello saranno un must have quest’autunno 2020: dalle unghie e dal make up che stravolgeranno il vostro look, fino ad arrivare ai capi d’abbigliamento comodi che si abbinano alle nuance eleganti e fini dei colori pastello.

Colori pastello autunno 2020

Quest’autunno 2020 dobbiamo prepararci a essere inondati dalla delicatezza e l’eleganza: tornano infatti di moda i colori pastello, tinte leggere e sofisticate che, sempre più spesso, vediamo abbinate a capi casual.

Dalle unghie al make up: i colori pastello

Se pensiamo di ritrovare i colori pastello solo negli indumenti, ci sbagliamo di grosso. Spopola ormai su internet il trend delle unghie color pastello: manicure con decorazioni minuziose (spesso si tratta di fiori e stelline) che rappresentano tutte le nuance dei colori pastello. Ma non si parla solo di unghie: un’altra tendenza che troveremo quest’autunno 2020 sarà sicuramente il make up basato su questi colori eleganti.

Insomma che siano unghie o che sia un make up, anche in piccole dosi, quest’autunno i colori pastello accompagneranno i nostri outfit giornalieri.

Colori pastello: sì al comfy style

Di solito associamo ai colori pastello capi bon ton e sofisticati. L’idea ci viene spontanea soprattutto guardando le sfilate di moda dei grandi brand mondiali, che ci mostrano vestiti bellissimi ed elegantissimi, ma spesso inadatti alla vita di tutti i giorni. Negli ultimi anni molte case di moda, che basano la loro produzione su indumenti sportivi, quali Nike o Adidas, hanno puntato proprio sui colori pastello per i loro capi.

Si è rivalutata l’idea dello stile comodo, non più solo per andare in palestra o stare in casa, ma per uscite informali e non, come ad esempio per andare a lavoro.

Colori pastello: consigli sugli abbinamenti

I colori pastello dominano qualsiasi tipo di capo: dai vestiti, alle semplici t-shirt, ai pantaloni, alle giacche. Se quest’autunno vogliamo sbalordire tutti con i nostri outfit, possiamo utilizzare un capo più sportivo, come un pantalone di tuta color verde acqua, abbinato ad un top ed una giacca lunga dello stesso colore, con uno stivale oppure con un tacco, una borsa a tracolla e il gioco è fatto. Chi non vuole cedere agli indumenti più confortevoli, può optare per un vestito oppure una maglia color pastello abbinati ad un indumento più classico, come un pantalone elegante e un paio di tacchi. Per chi invece non si sente a suo agio con dei capi color pastello, quest’autunno 2020 può decidere di rendere il proprio outfit più particolare optando per gli accessori: una borsa oppure un paio di scarpe con questi colori e saremo pronte per affrontare questa stagione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Enock Barwuah: vita e curiosità sul fratello di Mario Balotelli

Chi era Albert Schweitzer: curiosità sul medico Premio Nobel

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.