Claudio Amendola rivela “Ho avuto un infarto”

Claudio Amendola ha dichiarato che a settembre ha avuto un infarto

Claudio Amendola rivela in televisione che lo scorso Settembre ha avuto un infarto. Il programma a cui ha dichiarato ciò è Verissimo, la puntata non è ancora andata in onda ed è programmata per questo sabato 7 Aprile. Quali sono state le reazioni dell’attore a questo grave episodio che ha interessato la sua salute?

Piccolo infarto a Settembre

La notizia del piccolo infarto avuto da Claudio Amendola è stata rivelata solamente ora, a distanza di 7 mesi dall’accaduto. Una mattina Claudio si è sentito più stanco del solito e più strano, aveva dolori e non riusciva a respirare correttamente. Istantaneamente si è diretto all’ospedale più vicino a casa sua, Policlinico Umberto I. Qui la competenza dei caposala si è vista subito, in pochi minuti hanno inquadrato la situazione e hanno saputo garantire a Claudio le giuste cure.

La persona che possiamo dire gli abbia salvato la vita è Francesca Neri. E’ stata sua la decisione di raggiungere il prima possibile il pronto soccorso.

Claudio ha dichiarato che non ha mai temuto di morire. Il tutto è successo così velocemente che non ha avuto nemmeno il tempo per realizzare il grande pericolo che stava correndo. E’ rimasto sotto osservazione solo una notte, la mattina dopo ha firmato per uscire e tornare a casa dalla sua famiglia.

Ovviamente sia lui che i familiari si sono spaventati molto e Claudio ha preso dei provvedimenti. In che cosa consistono le inversioni di rotta che ha deciso di adottare?

Cambiamento di stile di vita

Gli infarti sono un malanno con cui non si deve scherzare. Non sono da prendere sotto gamba ed è corretto sin da subito iniziare un regime di vita più sano ed equilibrato. Proprio così ha deciso di fare Claudio che non appena rientrato a casa ha dato una svolta alla sua vita. Ha smesso di fumare, ha iniziato una dieta equilibrata che gli ha fatto perdere ben 12 chili in soli 7 mesi.

Sono avvenimenti che fanno riscoprire il gusto della vita e di quante cose ancora ci sono da fare al mondo. Quando si ha un infarto e si è in grado di poterlo raccontare la vita apparirà in modo diverso. Si apprezzeranno molte cose che prima si davano per scontate. Claudio ha ammesso che è stata un secchiata di acqua gelata. Ora però è fuori pericolo gli ha detto il dottore.

Francesca Neri

In precedenza abbiamo parlato di Francesca Neri. Proprio dietro la sua esortazione Claudio ha deciso di andare all’Umberto I. Ma chi è questa donna? Francesca è l’attuale moglie di Amendola. Sono spostati da circa 8 anni e anche lei è attrice. Stanno insieme da molto prima del matrimonio. I due sono fidanzati da circa 20 anni e nel 1999 hanno avuto un figlio Rocco Amendola. Nei salotti del cinema romano si pensava che i due avessero storia breve, beh si sono sbagliati a quanto pare. Per quanto riguarda l’infarto che ha avuto a Settembre, Claudio deve molto a sua moglie che ha saputo agire subito.

Scritto da Alice Sacchi
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
Contentsads.com