Chi è Claudia Vismara: tutto sulla vita dell’attrice

Tutto quello che sappiamo su Claudia Vismara una delle attrici italiane più amate dal pubblico italiano.

Claudia Vismara, attrice italiana. È atterrata nella seconda stagione di Nero a metà, serie poliziesca con Claudio Amendola di grande successo, ambientata nel rione Monti di Roma. La serie è in onda dal 4 aprile 2022 su Rai 1. Ma scopriamo chi è Claudia Vismara.

Chi è Claudia Vismara

Claudia Vismara nasce a Bollate, il 25 febbraio del 1987. Fin da piccola è stata attratta dal mondo della recitazione e così durante gli anni del liceo ha deciso di studiare e conoscere tutte le tecniche di recitazione in un teatro di Rho. Dopo gli studi liceali, si trasferisce a Roma ed inizia il proprio percorso di formazione in Accademia. Per l’attrice l’arrivo nella nuova città non è stato per niente facile, in un’intervista infatti ha dichiarato che all’inizio non avendo amici e non conoscendo nessuno ha spesso sofferto di solitudine.

Carriera

All’inizio ha lavorato sopratutto grazie ad alcuni spot pubblicitari. Il momento di svolta è arrivato nel 2011 con il suo primo ruolo importante nella fiction italiana, Don Matteo. Poi ha recitato in Come un delfino di Raul Bova e in Un medico in famiglia, in cui vestiva i panni della psicologa Veronica. Nel 2015 recita nel Paradiso delle signore con il ruolo di Elsa Tadini. Dal 2016 ha recitato in Rocco Schiavone, dove è la viceispettrice Caterina Rispoli, l’unica donna della squadra.

Qui recita al fianco del protagonista interpretato da Marco Gialliani e insieme ad altri grandi attori italiani come Massimiliano Caprara, Isabella Ragonese e Valeria Solarino. Sempre nel 2016 recita nel film My father Jack di Tonino Zangardi. Nel 2021 entra a far parte del cast di Nero a metà, la serie poliziesca con Claudio Amendola di grande successo che andrà in onda il 4 aprile del 2022. Nel sequel di Nero a metà, Claudia Vismara interpreta Monica Porta, una psicologa.

Vita privata di Claudia Vismara

L’attrice è molto riservata e non sappiamo molto sulla sua vita privata. Sappiamo però, che è fidanzata con l’attore Daniele Pilli, conosciuto per aver partecipato in fiction come Ris delitti imperfetti e La Piovra. Dal 2021 sono genitori della piccola Emma.

Curiosità

  • I suoi hobby preferiti sono la scrittura, il pianoforte e il tiptap.
  • Ama lo sport e pratica, equitazione, nuoto e ginnastica artistica.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come una consulente immagine può contribuire al personal branding

Grammy Awards 2022: tutti i vincitori della serata

Leggi anche
Contents.media