Classifica trasgressioni vip red carpet

Ogni anno tutto il mondo attende la consegna dei premi ai vip del grande e piccolo schermo. Che si tratti della famosa “Notte degli Oscar”, degli Mtv Music Award, del festival di Cannes o altro gli occhi del mondo sono puntati sul red carpet. Il problema è che molto spesso più che colpire per la bellezza e il fascino di chi viene tanto ammirato sullo schermo, molti attori colpiscono per il loro look non tanto azzeccato. Si tratta di un terno al lotto, perché molto spesso o i vip sono ancora dei “novellini” alle prime armi che non hanno idea di cosa sia la moda (capita spesso con gli attori emergenti, pensate per esempio agli esordi di Angelina Jolie) oppure pur di indossare un capo di alta moda accettano di indossare le mise più strane. Ma molto spesso si tratta di puro e semplice cattivo gusto.
Ed è per questo motivo che qui vi riportiamo una breve classifica dei look più assurdi delle star. Assolutamente da evitare.

Si salva in calcio d’angolo occupando il decimo posto la Tilda Swinton. Si trova in questa classifica non per aver esagerato nello stile ma al contrario per non aver osato abbastanza. In occasione degli oscar del 2008 infatti si è presentata senza un filo di trucco. Troppo minimal per il red carpet.

Conquista il nono posto Celine Dion che nel 1999 ha deciso di sfoggiare un look particolare. Alcuni direbbero che è una precorritrice della moda, infatti ultimamente molti stilisti hanno creato dei capi con la stessa idea di base. Ma qui si tratta di vera e propria sperimentazione artistica. Forse ancora il mondo non era preparato. Forse non lo è ancora oggi.

All’ottavo Kim Kardashian. Attrice, modella, stilista. Bellissima e amatissima. Il suo stile è sempre impeccabile tranne in questa occasione. I grammy Awards. La perdoniamo. Tutti possono sbagliare. Ma solo una volta.

Settimo posto. Siamo quasi verso i look più o meno accettabili. Troviamo qui Lil Kim. Diciamo che lei è una che sbaglia spesso – la troverete anche più su nella classifica. Qui diciamo che è simpatica col suo look da Lady Marmalade in occasione degli MTV VMA del 2000. Ha anche un non so che di sexy. Certo, avrebbe potuto fare di meglio.

Sesto posto per Björk agli Oscar del 2001. Un cigno… questa era l’idea di base. Mi sa che è andata fuori tema.

Al quinto e quarto posto si trovano due star eccezionali, delle donne forte e sicuramente un modello per molte donne. E’ vero che bisogna farsi rispettare e lottare per i diritti delle donne, però l’epoca in cui ci si faceva crescere i peli come simbolo di ribellione all’uomo è ormai passato. Care Mo’nique (quinto posto) e Julia Roberts (quarto posto) sarebbe stato meglio passare dall’estetista prima di sfilare sul tappeto rosso.

Al gradino più basso del podio si trova Lil Kim. Il suo look? Adamitico, ma fuori luogo per il red carpet.

Al secondo posto sul nostro podio dei peggio vestiti di nuovo lei, Lil Kim in occasione degli MTV Music Video Awards nel 1999.

Al primo posto nella nostra classifica, la quarta sorella del trio Streghe (Rose McGowan alias Peige). Sarà stato il partner di allora – Marilin Manson – a contagiarla col suo stile? Sarà ma è in assoluto il look peggiore.

Scritto da Enrica Marrelli

Lascia un commento

Leggi anche
  • Tagli per nascondere orecchie a sventolaTagli per nascondere orecchie a sventola
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com