Cinque motivi per non accettare le avances del capo

Sul luogo di lavoro, può capitare, soprattutto se si è una donna molto attraente che il capo ne approfitti e faccia delle avances a cui bisognerebbe dire di no.

Ecco alcuni motivi per non accettare le avances del capo.

1. Le tattiche che usate per dire di no ad una richiesta o istruzione dal vostro capo dipende dalla richiesta stessa, e le ragioni per non volerlo fare.

Valutare la validità della tua ragione e confrontarlo con la richiesta. Ritieni che la richiesta violi i vostri diritti della persona, le vostre credenze o tradizioni religiose o culturali, o è semplicemente qualcosa che non ti piace fare?

2. Se si sa in anticipo che non siete in grado di effettuare una richiesta, non aspettare fino all’ultimo minuto per informare il capo che si deve dire di no.

3. Se la sua domanda ti ha sconvolto, attendere fino a quando ti calmi e cerca di valutare tutte le sensazioni e i pensieri che quelle avances ti hanno dato.

Valuta bene la situazione.

4. Sii onesta e spiega fin da subito che non sei quel tipo di persona, che non sei pronta ad accettare le sue avances.

5. Se le avances del tuo capo persistono e ti mettono a disagio, licenziati o parlane con qualcuno che possa aiutarti ad affrontare la situazione.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che cos’è l’asimmetria mammaria?

Cosa non indossare il primo giorno di lavoro

Leggi anche
  • aumentano donne che investono in borsaAumentano le donne che investono in borsa: eToro, azioni Yoox e consigli

    Nel 2020 c’è stato un forte incremento di donne che hanno investito in borsa e fatto trading online: vediamo i dettagli di questa attività.

  • Il ruolo delle donne in TVIl ruolo delle donne in TV

    Le donne hanno sempre ricoperto tanti ruoli nel mondo della televisione: scopriamolo insieme.

  • linkedin storiesLinkedin Stories: come funziona e cosa pubblicare

    Dopo Instagram, Facebook e WhatsApp, le Stories sbarcano su Linkedin. Scopriamo come funzionano e come sfruttarle per trovare lavoro.

  • covid managerChi è il Covid manager: requisiti e responsabilità di questa nuova figura

    Non solo nelle relazioni e nella quotidianità, il Coronavius ci ha costretto a cambiamenti anche sul lavoro: scopriamo la nuova figura professionale.

Contents.media