Cina, insegnante positiva al Covid: bambini trattenuti a scuola per ore

Un'insegnante in Cina è risultata positiva al Covid. I bambini sono rimasti bloccati a scuola anche di notte.

Un’insegnante in Cina è risultata positiva al Covid. I bambini sono rimasti bloccati a scuola anche di notte. Gli studenti trattenuti sono circa 35, con un’età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Cina, insegnante positiva al Covid: bambini trattenuti a scuola per ore

L’insegnante è risultata positiva al Covid. I bambini, circa 35 studenti tra i 7 e i 12 anni, sono stati trattenuti per ore dentro una scuola elementare. Questo è quanto riportato dal sito statunitense Bloomberg. Il fatto è accaduto lunedì 1 novembre in un istituto di Pechino. I genitori dei bambini si sono radunati fuori dalla struttura per riuscire ad avere notizie dei loro figli. Il preside si è presentato intorno a mezzanotte, per dire loro che gli alunni erano stati sottoposti al tampone e che avrebbero trascorso la notte a scuola in attesa dei risultati. 

Cina, insegnante positiva al Covid: bloccati a scuola di notte

Il dirigente scolastico ha chiesto ai genitori di portare vestiti, piumoni e cuscini per far trascorrere la notte a scuola ai loro figli. Ha detto loro che, il giorno successivo, i bambini sarebbero stati trasferiti nei campi di quarantena. I genitori erano subito corsi davanti all’istituto per avere notizie dei figli, probabilmente nella speranza di portarli a casa. Questo non è stato possibile, la scuola ha deciso che non li avrebbe fatti uscire. 

Cina, insegnante positiva al Covid: la scuola è chiusa

Come ripostato dalla Bbc, la scuola in questione è stata momentaneamente chiusa. Fin dall’inizio della pandemia, le misure di contenimento anti-Covid in Cina sono state molto duri. Ancora oggi, a distanza di quasi due anni, le regole continuano ad essere molto rigide. 

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • PensioniCalderone sulle pensioni: “Prendiamo Quota 41 come riferimento”

    La ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha parlato dei prossimi interventi sulle pensioni: a riferimento Quota 41

  • Catherine DahmerCatherine Dahmer: chi era la nonna di Jeffrey Dahmer

    Catherine Dahmer era la nonna di Jeffrey Dahmer, serial killer e cannibale, di cui si è parlato anche nella famosa serie Netflix.

  • Sabrina MinardiVatican Girl: chi è Sabrina Minardi

    Sabrina Minardi è stata legata per ben dieci anni ad Enrico De Pedis, Boss della Banda della Magliana, conosciuto come Renatino.

  • Renatino De PedisVatican Girl: chi è Renatino de Pedis

    Enrico De Pedis, conosciuto come Renatino, è stato il boss della Banda della Magliana, ucciso nel 1990 a Campo de’ Fiori.

Contentsads.com