Covid, scuola chiusa a Codroipo: oltre 200 alunni a casa per una settimana

Una parte della scuola primaria di Codroipo è stata chiusa a causa di un alto rischio contagio per i bambini: oltre 200 gli alunni a casa per una settimana.

Il sindaco di Codroipo (Udine) Fabio Marchetti ha firmato un’ordinanza per stabilire che la scuola primaria situata in via 4 Novembre rimarrà chiusa per 7/8 giorni a causa di un’elevato rischio di contagio per i bambini riscontrato in 11 classi di due primarie.

Sono oltre 200 gli alunni che rimarranno a casa in didattica a distanza.

Scuola chiusa a Codroipo

La chiusura riguarda soltanto un plesso ed è una misura preventiva che riguarda 233 allievi e coinvolge le rispettive famiglie, con l’obiettivo di far rientrare tutti in sicurezza nel giro di massimo 8 giorni. La decisione, ha spiegato il primo cittadino, è stata presa in accordo con il dirigente scolastico e il Dipartimento di prevenzione a seguito della constatazione della massiccia diffusione dell’infezione da Covid.

Scuola chiusa a Codroipo: altre classi in quarantena

Oltre a questo provvedimento, il sindaco ha emanato altre misure che coinvolgono sempre le scuole del territorio. In quella dell’infanzia di via Politi, ha riferito il sindaco, una classe è rientrata dalla quarantena, ma ve ne sono entrate altre due.” In questo caso non è stata ritenuta necessaria la chiusura del plesso in quanto il tracciamento è assicurato“, ha sottolineato. Sempre da martedì 2 novembre è finita in isolamento anche un’altra classe di una primaria, situata nel plesso di via Friuli, mentre sono già in quarantena da alcuni giorni altre due classi della secondaria di primo grado con sede nel centro studi.

Scritto da Debora Faravelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Australia, trovata la bimba scomparsa in un campeggio: arrestato un uomo

Teramo, donna di 33 anni morta per un colpo di pistola: l’aveva comprata poco prima

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media