Cibi da mangiare con allergia primavera graminacee

Circa il 10-15% della popolazione soffre di allergia alle graminacee. Vi sono cibi che si possono mangiare e che aiutano a proteggersi.

Con l’arrivo della primavera, capita che sempre più persone inizino ad accusare i primi sintomi dell’allergia alle graminacee, come occhi che si arrossano, naso che cola, ecc. Oltre ai soliti prodotti, vi sono anche cibi da mangiare e che aiutano per proteggersi. Vediamo quali sono questi cibi.

Chi è allergico alle graminacee dovrebbe mangiare cibi che ostacolino la formazione di muco e impediscano di creare danni all’organismo. Tra i cibi che è bene mangiare vi sono la frutta fresca e secca, quindi è consigliabile noci, nocciole, arachidi, pistacchi, ecc. Altri alimenti utili sono quelli ricchi di proteine, quindi che rafforzano il sistema immunitario e tra questi non dimentichiamo il tofu, un tipo di formaggio, il pesce e l’olio di semi di lino sono consigliati per l’allergia.

Siccome la graminacea è un frumento, sarebbe bene evitare tutti quei prodotti che contengano questo frumento, come pasta, biscotti, focacce, ecc. e concentrarsi su prodotti quali riso, orzo, patate, ecc.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com