Cibi consigliati con la candida

Il fungo candida è uno dei molti microbi che risiede nel vostro corpo. Normalmente, non causa gravi problemi di salute, ma la crescita eccessiva può causare infezioni della vagina, della bocca e del tratto gastrointestinale. Che cosa si mangia e non si mangia può aiutare a frenare la crescita della candida, in quanto alcuni cibi contengono naturalmente componenti che combattono il fungo.

Olio Di Cocco

L’olio di cocco, ricco di una varietà di acidi grassi, ha una reputazione come alimento antimicrobico in grado di uccidere una varietà di batteri, funghi e virus. Uno studio che appare nel numero di giugno 2007 del “Journal of Medicinal Food” ha testato gli effetti di olio di cocco su 54 diversi ceppi di Candida, compresi Candida albicans, il tipo che si trova più comunemente nel corpo.

I ricercatori hanno trovato che l’olio vergine di cocco altamente efficace contro questo ceppo e i ricercatori hanno concluso questo trattamento ha il merito come un agente anti-fungine per le infezioni da candida.

Aglio

L’aglio è noto da tempo per le sue proprietà anti-fungine e l’esperto di medicina alternativa Dr. Andrew Weil raccomanda di mangiare uno spicchio crudo di aglio al giorno per combattere la candida.

Yogurt

Lo yogurt contiene un ricco bagaglio di batteri amici che risiedono naturalmente nel vostro corpo e aiutano a combattere la crescita eccessiva di candida e altri microbi dannosi. La Mayo Clinic riporta studi sulle donne che mangiavano lo yogurt e hanno riferito di aver subito un minor numero di infezioni da lievito.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che cosa significa regalare 12 rose?

Come fingere un orgasmo

Leggi anche
Contents.media