I migliori cibi afrodisiaci e altri rimedi per la libido

Tanti sono i cibi afrodisiaci per stimolare ed aumentare la libido ed il desiderio sessuale. Vediamo insieme i principali.

La libido è un fattore importante in un rapporto. Essa stimola i contatti fisici ed intimi in una coppia, è il vero e proprio motore della sessualità. Molti sono i fattori che contribuiscono a sviluppare la libido. Inoltre, questa aumenta con il tempo e, quindi, con l’esperienza.

Scopriamo meglio di cosa si tratta e quali sono i cibi afrodisiaci che stimolano il desiderio.

Cibi afrodisiaci

Alcuni alimenti, secondo una ricerca canadese, hanno delle confermate proprietà afrodisiache, capaci di stimolare la libido ed il desiderio sessuale. Le sostanze afrodisiache, presenti negli alimenti, sembrano in grado di stimolare aree particolari del cervello, come anche alcuni ormoni, che risvegliano il desiderio e la passione.

Già nell’antichità i cibi afrodisiaci si utilizzavano in cucina, non sono quindi una scoperta moderna.

Advertisements

Il termine afrodisiaco deriva, infatti, da Afrodite, la dea della bellezza e dell’amore, venerata dagli antichi greci. La preoccupazione maggiore era legata alla fertilità, dunque già in passato si faceva ricorso ad alimenti con potenti benefici sulla virilità. Ad esempio, i Greci facevano largo uso di cipolle, tartufi, miele e uova per alimentare la passione nel privato.

Afrodisiaci naturali

Tanti sono gli afrodisiaci naturali. In particolare, il cioccolato, soprattutto quello extra fondente, contiene delle sostanze in grado di dilatare le arterie e favorire quindi la circolazione.

Inoltre, contiene uno stimolante che dona un senso di benessere ed eccitazione. Ancora, lo zafferano è un altro tra gli ottimi cibi afrodisiaci. Se assunto regolarmente, ha effetti benefici sulle prestazioni maschili. In più, stimola la circolazione e risveglia i sensi.

Uno degli afrodisiaci naturali più conosciuti è sicuramente il peperoncino. Il potere stimolante della libido è dato dalla capsaicina, che è anche la sostanza che gli da il classico sapore piccante. Le banane sono un alimento che contiene potassio e vitamina B6, componenti importanti per lo sviluppo del testosterone.

In più, sono il frutto perfetto per combattere impotenza e sterilità. Anche il Ginseng è un ottimo afrodisiaco naturale, oltre che un ottimo tonico e stimolante. Ha effetti benefici sulla circolazione. In più, favorisce l’afflusso di sangue agli organi sessuali.

Macalove

Macalove è un energy drink, dedicato all’amore. E’ una bevanda presentata nientemeno che da Rocco Siffredi, che di desiderio e libido qualcosa ne sa. Macalove contiene i principi attivi della Maca, una pianta erbacea coltivata sulla Cordigliera delle Ande, in Perù e Bolivia.

E’ una pianta con alte proprietà afrodisiache, capace di ridare vigore nei momenti di stress e stanchezza. La Maca è una pianta dalle potenti proprietà stimolanti della libido, sia nell’uomo che nella donna.

cibi afrodisiaci

In molti parlano di Macalove ed in tanti lo hanno già provato, e ne sono rimasti molto soddisfatti. Simone, di Pisa, afferma: “Ho comprato Macalove quasi per gioco, l’ho proposto ad una mia amica durante una cena intima e la serata si è conclusa nel migliore dei modi. Anzi, addirittura superando le aspettative!”.

Ancora, Luana di Pisa, ha provato questo nuovo Energy Drink e i risultati l’hanno lasciata molto sorpresa ed, anzi, molto soddisfatta. La ragazza dice in proposito: “Ho assaggiato questo nuovo Energy Drink per curiosità, ha un sapore fantastico e se lo bevi con un ragazzo sai subito come si evolverà l’incontro! Macalove mi piace e non manca mai nel mio frigo”.

Migliori 3 offerte

Tante sono le offerte su Amazon di prodotti ed integratori in grado di stimolare la libido e il desiderio sessuale.

1) Sensovit

Al primo posto, troviamo Sensovit. Si tratta di un integratore stimolante, che aumenta la virilità, il desiderio e la libido, con ingredienti 100% vegetali e naturali. Tra questi, la Maca peruviana ed il Ginseng, che sono ottimi afrodisiaci naturali. Una confezione di Sensovit costa 31 euro, e contiene 30 compresse.

2) Shatavari Bio Attivatore per la libido

A seguire, troviamo Shatavari Bio Attivtore per la libido. Ayur-Vana propone delle compresse vegetali, con i principi attivi di Shatavari, una pianta stimolante della fertilità nella donna. La polvere di Shatavari, ottenuta dalle radici dell’asparago indiano, ha un’azione lubrificante. Inoltre, lenisce e rinfresca le mucose. E’ possibile acquistarne un confezione al prezzo di circa 13 euro, in maniera semplice e sicura.

3) Maca Fuerte

Maca Fuerte, proposto da Ultimate Italia, è un integratore alimentare a base di estratto di Maca ed Arginina. Ha effetti benefici in caso di stanchezza fisica e mentale. Inoltre, ha effetti stimolanti sulla libido e sulla virilità maschile. Su Amazon è possibile acquistare una confezione da 60 compresse di Maca Fuerte al prezzo di 14 euro, invece che di 27 euro.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Perego offesa sui social, Sonia Bruganelli la difende

Katia Ricciarelli, un aborto e la passione per le slot

Leggi anche
  • integratori sessuali donna efficaciQuali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci?

    La fitoterapia utilizza diverse piante e sostanze naturali indicate per favorire l’equilibrio ormonale, migliorare le funzioni sessuali e aumentare la libido femminile. Vediamo quali sono gli integratori sessuali per la donna più efficaci.

  • insoddisfazione sessualeInsoddisfazione sessuale femminile: cause e rimedi naturali

    L’insoddisfazione sessuale da parte della donna rischia di minare la relazione causando malcontento nella coppia e portando a difficoltà.

  • cibo afrodisiacoCibo afrodisiaco per donne: i consigliati

    Il cibo afrodisiaco quale cacao, peperoncino, spezie piccanti, stimola il desiderio sessuale e migliora l’intesa con il partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • disfunzione erettileAndrologo De Luca: nella coppia serve maggiore consapevolezza sulla disfunzione erettile

    Il benessere della coppia viene spesso messo a dura prova a causa di problemi legati alla sessualità, tra cui uno dei principali è la disfunzione erettile.

Contents.media