Notizie.it logo

Chiara Nasti la foto ritoccata fa discutere

Chiara Nasti

Chiara Nasti si sta sciogliendo per il caldo? Sembra proprio di sì, almeno guardando la sua ultima foto su Instagram: follower in rivolta.

Chiara Nasti non ne combina una giusta: l’ultima foto postata sui social dalla bella influencer è stata presa di mira dai follower, che hanno accusato la Nasti di usare troppo (e soprattutto usare male) photoshop. Le critiche (pesantissime) arrivano a poca distanza da un’altra “gaffe” da cui però l’influencer si è difesa con decisione.

Chiara Nasti e il gomito sciolto

Le influencer sono – per lavoro – sotto gli occhi di tutti. Proprio per questo devono fare in modo di apparire sempre al meglio della forma, anche forse “forzando un po’ la mano” grazie a qualche espediente grafico e tecnico.

Chiara Nasti non sarà di certo la prima influencer a ricorrere all’aiutino di photoshop per migliorare i propri ritratti fotografici e di certo non sarà l’ultima. Fa parte però della schiera delle imprudenti, cioè di coloro che hanno deciso di usare il programma per modificare le foto in maniera approssimativa, tanto approssimativa da risultare dannosa.

Lo fanno notare proprio i moltissimi follower che hanno deciso di commentare l’ultima foto della Nasti, che appare di profilo, con in mano una grossa pochette, mentre indossa un paio di hot pants di jeans e un top fuxia.

La tragedia nella fotografia si consuma all’altezza del gomito, che è stato letteralmente “spinto” verso destra insieme alla curva della schiena.

L’obiettivo di questa manipolazione era probabilmente quella di accentuare la curva della schiena facendo apparire più sottile il punto vita.

Chiara Nasti gomito

I commenti dei follower

Ovviamente i follower non ci sono affatto andati leggeri: i più astiosi hanno sottolineato che una parte di tutti i soldi che la Nasti guadagna potrebbero essere destinati a pagare qualcuno che sia davvero in grado di usare Photoshop e che non presenti sul profilo dell’influencer questo genere di orrori.

Chi ha voluto essere più gentile, invece, ha sostenuto che sarebbe stato meglio inserire su Instagram la foto originale, sostenendo che di certo non c’era molto da correggere nemmeno in quella.

Una gaffe dopo l’altra

La foto incriminata di Chiara Nasti arriva dopo le affermazioni poco felici della modella, la quale proprio pochi giorni fa aveva dichiarato di non bere acqua da diversi anni, limitandosi a bere esclusivamente acqua di cocco e coca cola.

Com’era prevedibile la reazione dei social non si è fatta attendere e Chiara è stata accusata di avere una pessima influenza sulle ragazze che la vedono come un punto di riferimento, dal momento che indirettamente consiglia di avere abitudini alimentari scorrette.

Se sull’uso sconsiderato di Photoshop non ci sarà modo in cui la Nasti potrà difendersi, la ragazza aveva invece deciso di esprimersi con decisione contro coloro che l’avevano criticata, affermando che non si sarebbe mai permessa di consigliare il suo stile di vita ad altri.

Oltre a questo Chiara Nasti non è si è mai esposta intorno a temi come wellness e alimentazione, quindi si tratta di campi molto lontani dai settori all’interno dei quali è diventata famosa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche