Notizie.it logo

Chiara Nasti: “Non bevo acqua da due anni”

Chiara Nasti

Chiara Nasti ha suscitato moltissime polemiche con un'affermazione ai limiti dell'incredibile: i fan preoccupati per la sua salute.

Chiara Nasti è finita nel mirino di tutti coloro che hanno letto uno dei suoi ultimi commenti su Instagram e che sono rimasti inorriditi dalle affermazione dell’influencer. Chiara ha provato a difendersi, ma le sue motivazioni non hanno affatto convinto coloro che pensano che essere personaggi pubblici implichi grandi responsabilità.

Chiara Nasti: pessimo esempio

Nessuno è perfetto, nemmeno chi è giovane e bellissimo come Chiara Nasti. La sorella di Angela ha infatti postato recentemente una fotografia in costume da bagno due pezzi in cui si notano alcune smagliature sui fianchi. Questo dettaglio, che non è sfuggito agli osservatori attenti e meno attenti, ha attirato una serie di commenti a cui Chiara ha voluto rispondere molto sinceramente.

La cosa più semplice è bere tanta acqua e mangiare sano. Io ho puntato sul mangiar sano (neanche troppo) visto che l’acqua non è di mio gradimento e non la bevo da 1-2 anni. Bevo acqua di cocco o coca-cola! Noi siamo quello che mangiamo 🙂

Quest’affermazione, così apparentemente lontana dal senso comune (com’è possibile non gradire il gusto dell’acqua?) ha scatenato un’ondata di polemiche e di commenti negativi che hanno sottolineato come si tratti di un comportamento poco responsabile per un personaggio pubblico, che rischia in questo modo di dare un pessimo esempio.

Chiara Nasti si difende

Chiara Nasti, che di certo non difende la sua posizione in fatto di alimentazione, ha comunque tentato di ridimensionare il clamore nato da quell’affermazione piuttosto imprudente.

La Nasti ha minimizzato l’impatto che la cosa potrà avere sulle generazioni più giovani e ha tentato di scrollarsi di dosso il peso di una responsabilità che in effetti non sembra pronta a sostenere.

Non bevo acqua da due anni, mi sto disidratando. Io non tengo corsi di formazione nelle scuole. Ma questa frase: “Che messaggio lasci passare” la si usa un po’ per tutto. Io già immagino bambine che adesso bevono 12 litri di coca-cola. No, applichiamoci per cose più costruttive.

Cancellati i messaggi scomodi

Nel giro di una manciata di ore però i messaggi più critici nei confronti dell’influencer sono stati cancellati. Questo ovviamente non ha placato la polemica che ormai stava infuriando ma, addirittura, ha ottenuto l’effetto opposto.

Dopo aver ricevuto critiche per un comportamento poco salutare e per il fatto di essere un pessimo esempio per le bambine che guardano a lei come modello di bellezza, la Nasti è stata accusata di non riuscire a sostenere il confronto con i fan.

L’influencer ha preferito non continuare a rispondere ai suoi follower (molti dei quali stanno rapidamente trasformandosi in haters) e ha continuato a pubblicare post e fotografie sponsorizzate. Purtroppo per lei non è bastato a distrarre gli utenti dei social dall’argomento di questi giorni e l’influencer ha dovuto subire attacchi polemici anche nelle foto successive.

Qualcuno si è addirittura spinto a prevedere una diagnosi di insufficienza renale e diabete giovanile a carico della Nasti nel giro di qualche anno.

C’è solo da sperare che tutto il clamore generato dalle sue affermazioni invogli la Nasti a rivedere le sue posizioni in merito a una corretta alimentazione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche