Chiara Ferragni: “Spesso mi sembra di non essere una brava mamma”

L'imprenditrice digitale Chiara Ferragni apre il suo cuore su Instagram con un post intimo in cui spiega di aver paura di non essere una brava mamma.

Ci sono momenti in cui anche la fashion blogger Chiara Ferragni, che sembra una donna d’acciaio e instancabile, si dedica alle riflessioni personali. E’ avvenuto durante un lungo volo diretto che l’ha portata in Italia dagli Stati Uniti. Da sola, perché il marito Fedez e il figlio Leone sono rimasti in America.

Lei si è fatta qualche domanda sul suo ruolo di influencer, ma anche di mamma e moglie. E ha voluto condividere con i fans e anche con gli haters un post intimo su Instagram. Ricevendo, una volta tanto, commenti positivi e di sostegno al posto delle solite critiche.

Il post intimo di Chiara Ferragni

Sono su un volo che va da Los Angeles a Roma“. Esordisce così Chiara Ferragni in un post piuttosto intimo che ha voluto condividere con i followers di Instagram.

Un volo lungo che le ha permesso di prendersi qualche raro momento per sé e fare qualche riflessione personale. Come si sente? “La sensazione di essere incompleta mi sta tormentando“, scrive lei. Nei prossimi giorni la fashion blogger sarà impegnatissima con la promozione della sua linea di make up, già tanto chiacchierata per via del prezzo considerato eccessivo. Come se non bastasse deve posare per una grande campagna pubblicitaria internazionale e occuparsi della seconda parte del documentario sulla sua vita.

Tutti questi impegni legati alla carriera di imprenditrice digitale porteranno la Ferragni a sentirsi felice ed orgogliosa. All’inizio della sua carriera non avrebbe mai pensato di arrivare fin qui. E adesso si tratta della sua vita quotidiana. Ma non c’è solo questo. Lo conferma lei nel suo post. Per una volta ha aperto il suo cuore e si è confidata con i followers, sapendo di esporsi anche a potenziali critiche, che non mancano mai nel suo account.

Il ruolo di mamma e moglie

Ci sono momenti come questi in cui ho come la sensazione di non essere la migliore mamma che potrei essere, o la moglie migliore che potrei essere, perché il mio lavoro mi tiene lontana dalla mia famiglia così spesso“. Chiara Ferragni aggiunge che non farebbe mai la mamma casalinga e non lascerebbe mai il suo lavoro. Per di più è convinta che sia più importante trascorrere tempo di qualità con chi si ama, più che una gran quantità di tempo, ma poco sentito. Lei vuole essere sempre sincera sui social, mostrando anche le sue debolezze, i dubbi e come affronta tutto questo.

La Ferragni ammette di sapere che nessuno è invincibile e che le sensazioni che prova sono del tutto normali. In conclusione suggerisce a se stessa e ai followers di comportarsi sempre in maniera gentile e rispettosa con se stessi e di continuare a ripetersi senza sosta quanto si è grandiosi. Perdonandosi per gli errori fatti e congratulandosi per i risultati ottenuti. Il trucco è concentrarsi sul quadro completo della propria vita e non sui singoli eventi problematici. Si può fare una lista di quello che non piace e provare a modificarlo un po’ alla volta. Il tutto per raggiungere la versione migliore di sé. Non si diventerà perfetti, ma sicuramente si potrà essere orgogliosi. In poche ore il post della Ferragni ha ricevuto 480 mila likes e più di 3600 commenti. Questa volta la gente ha letto quello che lei ha scritto e si è impegnata a commentare dandole ragione o con frasi motivazionali.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Perdita capelli nel cambio di stagione: cause e il miglior rimedio naturale

GF 16, Francesca Cipriani diffida Valentina Vignali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.