Chiara Ferragni insultata per strada: cosa è successo all’influencer?

Chiara Ferragni è stata vittima di un episodio davvero spiacevole: è stata offesa per strada, mentre andava a lavoro, da un'altra donna

Chiara Ferragni è stata vittima di un episodio davvero spiacevole. La moglie di Fedez, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto condividere con i suoi tantissimi follower quanto le è successo. Una donna, con tanto di figlia 8enne al seguito, l’ha offesa per strada utilizzando parole davvero poco carine.

Chiara Ferragni insultata per strada

Chiara Ferragni ha voluto condividere con i suoi tantissimi follower Instagram la brutta disavventura che, suo malgrado, si è trovata a vivere. La mogliettina di Fedez ha postato uno scatto con il suo piccolo Leone in braccio e, a didascalia, ha spiegato per filo e per segno quanto è successo. La fashion blogger ha scritto: “Ieri, mentre stavo uscendo da un taxi per andare al lavoro, una donna mi ha sorpreso con un commento terribile.

Probabilmente aveva 40 anni e, dopo aver visto me, ha detto a sua figlia (che probabilmente aveva circa 8 anni) in modo molto rumoroso: ‘non darle attenzione, hai visto che è una mer*a senza trucco?’ . Io l’ho guardata scioccata per un commento così rude e quella sensazione è rimasta con me per tutto il giorno”. Stando a quanto racconta la bella Chiaretta, la donna, così, senza un valido motivo, perché il makeup non può considerarsi tale, l’ha offesa brutalmente.

Come se non bastasse, la signora in questione, non ha fatto simili esternazioni con un suo pari, ma con una bambina piccola. La Ferragni ha proseguito: “Continuo a chiedermi (…) perché le donne si comportano così contro altre donne?”. Effettivamente, è davvero assurdo che non esista più la bella e cara solidarietà femminile. La moglie di Fedez ha poi fatto riferimento anche a quanto successo a sua sorella Valentina qualche giorno fa.

Una delle Ferragni sister, infatti, è stata attaccata sui social per il suo corpo e i commenti che le sono arrivati sono stati davvero crudeli.

I valori di Chiara

Anche se Chiara può non piacere, non possiamo mettere in discussione i suoi valori. Sia lei che Fedez si fanno spesso carico di battaglie social davvero importanti, come quella contro il cyber bullismo o contro le fake news. Questa sul body shaming è una tematica che la Ferragni sta portando avanti da tempo e che non ha nessuna intenzione di abbandonare. La fashion blogger ha proseguito: “Perché una mamma dovrebbe dire a sua figlia che un’altra donna sembra una mer*a senza trucco (e mi sono sentita così carina quella mattina?) invece di insegnarle che la bellezza viene dall’interno, dalla fiducia in se stessi e dall’amore per se stessi? Che tutti siano belli a modo loro, che un ‘modello standard di bellezza’ non esiste più? Che un viso fresco e un sorriso vero è meglio di qualsiasi tipo di trucco? Questo è quello che insegnerò a mio figlio, è quello che cerco di dirvi ogni giorno sui miei social. Le donne vere si sostengono a vicenda. Insieme possiamo fare la differenza. Inizia con piccoli passi: prova a dirti ogni giorno qualcosa di buono sul tuo corpo. E cerca di aiutare gli altri intorno a te, invece di distruggerli”. Il messaggio che ha lanciato Chiara è davvero importante, anche se, a giudicare dai commenti che ha ricevuto, le zucche vuote continuano ad essere molte. Com’è possibile che, dopo quello che la Ferragni ha scritto, ci sia ancora qualcuno pronto ad offenderla? Forse, meritiamo davvero l’estinzione. Una donna può anche non piacere, ma che bisogno c’è di offenderla pubblicamente?


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Giulia Salemi e Stefano Sala insieme dopo il Grande Fratello

Gianmarco Onestini confessa: “Sono single, voglio innamorarmi”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.