Chiara Ferragni: “Non mi sento sempre sicura del mio corpo”

Chiara Ferragni ha postato una fotografia che la ritrae quando era incinta di Leone, lanciando un messaggio molto importante.

Chiara Ferragni è umana, questa è la notizia delle ultime ore. La web influencer ha postato uno scatto sul suo profilo Instagram che la ritrae quando era incinta del piccolo Leone. La moglie di Fedez ha scelto di condividere con i suoi fan un racconto intimo, scrivendo un pensiero che può essere d’aiuto per tanti.

Lo scatto di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha voluto condividere con i suoi 16 milioni di follower un momento molto particolare della sua vita, quello della gravidanza. La web influencer si è sempre mostrata con il pancione e sembrava non avesse alcun tipo di problema con il suo corpo, invece ha voluto confessare che anche lei ha vissuto dei momenti particolari. Chiara ha condiviso uno scatto di quando aspettava il piccolo Leone ed era alla trentaseiesima settimana.

A didascalia scrive: “Questa sono io, esattamente un anno fa. Ero incinta di 36 settimane, a riposo nella casa di Los Angeles… Ricordo che a quel tempo decisi di non condividere questa foto e non perché avevo una macchia sui mie jeans bianchi. Mi sentivo insicura di mostrare il mio corpo in quel momento della gravidanza”. Con questa piccola confessione la Ferragni si è mostrata umana e ha condiviso con i suoi fan un aspetto molto importante, quello dell’accettazione del corpo che cambia.

Uno scatto davvero molto bello, per nulla volgare, che è stato accolto con gioia dai suoi innumerevoli fan. La moglie di Fedez però, non ha voluto solo mostrarsi con il pancione, ma lanciare un messaggio molto importante alle donne che si trovano a vivere quello che lei sta descrivendo.

chiara

Il messaggio di Chiara

La Ferragni ha proseguito con la sua confessione e ha ammesso: “Non mi sento sempre molto sicura di me e anche se ho una grande relazione con il mio corpo per la maggior parte del tempo, una gravidanza è un momento magico e difficile allo stesso tempo e a più livelli. Solo le donne che l’hanno provato possono capire”. Effettivamente, non è semplice da spiegare. Le donne, ma ultimamente anche molti uomini, hanno sempre un rapporto di odio e amore con il proprio corpo e la lotta ai chili in più è una battaglia sempre aperta. In gravidanza poi, non è solo il fisico che si arrotonda a sconvolgere, ma proprio il cambiamento in sé. La Ferragni ha concluso: “Ora, a un anno di distanza, tenendo in braccio la mia persona preferita al mondo, posso dire: corpo, sono orgogliosa di te. Amare il proprio corpo è un processo lungo, ma voglio davvero incoraggiare tutti a dire qualcosa di carino per se stesse, ogni volta che vi guardate allo specchio. È così che inizia la rivoluzione della fiducia in se stessi. Amatevi voi per prime, anche gli altri vi ameranno”. Per la prima volta Chiara, oltre a confessarsi su un periodo molto delicato, ha anche lanciato un messaggio molto importante, quello dell’accettazione di sé. Guardarsi allo specchio e trovare una parola di incoraggiamento può essere molto importante e può davvero fare la differenza. A distanza di un anno, la moglie di Fedez ha trovato il coraggio per ammettere che anche lei, che agli occhi degli altri appare come una sorta di eroina che non si fa scalfire da nessun commento, ha sofferto per il suo corpo.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elisa Isoardi è incinta?

Problemi di erezione debole: cause e rimedi naturali

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media