Argomenti trattati
Il mondo delle celebrità si arricchisce di grandi personalità e grandi stipendi.
Dopo la classifica dei vip italiani più ricchi, ora è il turno di scoprire quali sono i vip più pagati al mondo: sono attori? cantanti? registi? Scopriamolo insieme!
Il 2022 ormai è concluso, è vero, ma per scoprire quali sono i vip più ricchi e pagati al mondo bisogna andare a vedere i dati dell’anno precedente. In questo, fortunatamente, viene in nostro soccorso Forbes, che ogni anno si impegna a stilare una classifica molto precisa.
La domanda ora è solamente una: quali sono le celebrità più ricche e più pagate al mondo del 2022? Sicuramente il mix è eterogeneo: si parla di attori, di attrici, di cantanti e di tutte le categorie più comuni del mondo dello spettacolo.
La top ten delle celebrities più ricche al mondo si compone di diverse personalità e la musica, a quanto pare, è la più gettonata:
Brooks & Matt Groening
: 105 milioni di dollariDando un rapido sguardo alla classifica, si può notare (anche con un po’ di dispiacere) che Taylor Swift è l’unica donna presente. La cantante è una delle voci più apprezzate nel panorama musicale mondiale, tanto che le vendite dei suoi album e dei biglietti dei suoi concerti sono sempre sold out nel giro di pochi secondi.
Sicuramente il suo guadagno è notevole e il fatto stesso di essere l’unica donna, se da una parte può rattristare, dall’altra può essere un motivo di sprone.
La musica è una componente molto presente e pare che siano proprio i gruppi e i cantanti a essere quelli più pagati al mondo. Non manca la parte “attoriale“, dove Tyler Perry, noto attore e regista, si piazza al terzo posto della classifica.
Immancabile anche Brad Pitt, il cui incasso maggiore è però dovuto alla vendita della quota di maggioranza nella sua società di produzione Plan B.
Il primo posto delle celebrità più ricche al mondo è occupato dai Genesis, famosissimo gruppo rock che nonostante il passare degli anni è ancora molto in voga e gode ancora di un enorme successo mondiale. Ciò dimostra che non importano gli anni, ma è la fidelizzazione dei fan a fare la differenza, insieme a una notevole e fondamentale dose di professionalità artistica, ovviamente.
Pensate che il tour dei Genesis del 2022 li ha portati a raggiungere una cifra pari a ben 27 milioni di dollari.
Si tratta di cifre niente male impossibili da dimenticare. La classifica è in costante aggiornamento, quindi si presume che per il 2023 ci potranno essere spostamenti, sorpassi e marce indietro: stay tuned.