Chi è Luca Tommassini: età, carriera, padre

Tra i nomi che vengono inestricabilmente legati alla crisi tra la Blasi e Totti c'è quello di Luca Tommassini, coreografo e ballerino. Vediamo chi è.

Luca Tommassini è nato il 14 febbraio 1970. È alto 1.76 ed è dichiaratamente bisessuale. In passato ebbe una relazione con Heather Parisi. Il suo passato famigliare è stato infausto e burrascoso. In più di un’occasione, infatti, Luca ha raccontato che il padre fu violento con lui e tutta la sua famiglia.

Di seguito, una sua dichiarazione al riguardo:

Luca Tommassini: chi è il coreografo della tv

“Se qualcuno ti mette la mano addosso, rimane lì per sempre: io le sento ancora addosso. Mio padre picchiava mia madre, poi ha iniziato a picchiare me e mia sorella. Tutti sapevano e nessuno diceva nulla, anzi giustificavano mio padre.”

Dal punto di vista artistico, Luca aveva solo undici anni quando cominciò a lavorare nel campo dello spettacolo, dilettandosi in tanti settori, in particolare il cinema, il teatro, la televisione, ma anche la pubblicità.

Dopo il diploma in danza classica al Balletto di Roma, gli fu assegnata una borsa di studio per studiare danza a New York e Los Angeles; decise dunque di stabilirsi negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno abbagliante.

Tantissime le collaborazioni di punta che svettano nella sua carriera artistica: troviamo infatti Prince, Michael Jackson, Bjork, Whitney Houston, Kylie Minogue, Gwen Stefani, Eminem, Nelly, Pharrel Williams, Katy Perry, Robbie Williams, Ricky Martin, Sophie Ellis Bextor, Jamiroquai, Phil Collins, Janet Jackson, Diana Ross, Beyoncé, Johnny Depp, Robin Williams, Angelina Jolie, Alicia Keys, Pink e i Take That.

Importanti anche i legami con artisti italiani come Claudio Baglioni, Giorgia, Gigi D’Alessio, Tiziano Ferro, Jovanotti, Patty Pravo, Luciano Pavarotti, Elisa, Anna Oxa, Paola e Chiara, Gianni Morandi, Il Volo, Ambra Angiolini, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Noemi e, in ultimo, Emma.

Tommassini-Blasi: cosa è successo?

Tra i nomi che vengono inestricabilmente legati alla crisi tra Ilary Blasi e Francesco Totti c’è quello di Luca Tommassini, coreografo e ballerino di fama internazionale, recentemente anche calatosi nei panni di direttore artistico ad “Amici” di Maria De Filippi.

Va precisato ovviamente che tra lui e la Blasi non c’è altro che un’innocua amicizia, ma è proprio a partire da quella gita fuori porta in Lapponia che hanno cominciato a circolare i primi rumors sulla crisi tra la showgirl e l’ex calciatore.

Il viaggio in solitaria con Luca Tommassini e con l’autore televisivo Ennio Meloni venne organizzato da Ilary Blasi lo scorso 25 novembre. La conduttrice spiegò allora con un certo entusiasmo in un video: «Siamo qui al confine con la Russia, in mezzo al nulla», mostrando contestualmente ai propri fan l’aurora boreale, sognata e ambita per lungo tempo. In tanti si chiedevano perché non avesse optato per portare con sé il marito… A qualche mese più tardi risalgono le prime indiscrezioni sulla rottura, seguita da una cena di lei con Luca nel nuovo locale di Flavio Briatore nella capitale. Successivamente, tuttavia, le voci sono state liquidate come gossip soprattutto in un’intervista rilasciata da Vladimir Luxuria ad aprile, la quale collabora con Ilary nel programma in onda su Rai Due “Stars in the Star”.

Scritto da Chiara Zanetti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eva Henger trasferita in ospedale a Roma: “Cure più appropriate”

Chi è Pippo Santonastaso: altezza, figlio, età, film

Leggi anche
  • Isola dei famosi, la scelta di Carmen Di Pietro non è stata casualeIsola dei famosi, la scelta di Carmen Di Pietro non è stata casuale?

    Carmen Di Pietro e la scelta su Guendalina Tavassi e il figlio Alessandro: la ricostruzione di quanto accaduto all’Isola dei famosi nell’ultima puntata

  • morto attore Jamie bartlettLutto nel cinema, morto l’attore Jamie Bartlett: aveva 55 anni

    Lutto nel mondo del cinema: l’attore Jamie Barlett è morto all’età di 55 anni. Le cause del decesso dell’artista britannico non sono state rivelate.

  • Alessia Marcuzzi, in arrivo la vendetta: Belen trema?Alessia Marcuzzi, in arrivo la vendetta: Belen trema?

    Alessia Marcuzzi pronta a soffiare il posto a Belen Rodriguez? Spunta una clamorosa indiscrezione per il futuro del noto programma di Mediaset

  • Isola Famosi Alessandro IannoniIsola dei Famosi, Alessandro lascia il reality in lacrime: il motivo

    Colpo di scena durante la puntata dell’Isola dei Famosi del 23 maggio. Alessandro ha scelto di abbandonare l’Honduras e spiega perché.

Contents.media