Che cosa significa regalare 12 rose?

Dare un mazzo di rose ha una lunga tradizione, in particolare una dozzina. Questo gesto può essere una dichiarazione d’amore o un segno amichevole di rispetto tra amici. Chiunque sta dando una dozzina di rose a, è importante conoscere alcuni fatti su ciò che il bouquet può rappresentare.

I vittoriani

Alcuni ritengono che la tradizione di dare esattamente 12 rose sia iniziata in epoca vittoriana, quando sono diventate molto popolari sia in Europa che negli Stati Uniti. Le rose erano un fiore più costoso, soprattutto nelle città affollate come Londra e Manhattan, e comprarne una dozzina mostrava ai destinatari quanto li hai amato e quanto si pensava che valevano.

Lo Zodiaco

L’idea di dare 12 rose può anche riguardare lo zodiaco, che ha 12 simboli.

Soprattutto nella tradizione pagana, dove sia il numero 12 e fiori svolgono un ruolo importante, creando un bouquet di una dozzina di fiori è una pratica popolare. Questi mazzi possono essere utilizzati in riti o in scambio tra individui.

Tempo

Una dozzina di rose possono rappresentare il passare del tempo, in quanto 1 anno è costituito da 12 mesi. Per questo, un bouquet di 12 rose è una voce popolare per celebrare su un anniversario di matrimonio di 1 anno.

Amare

Un bouquet di una dozzina di rose è spesso associato con l’amore. Nel manuale di un fioraio, la maggior parte dei fiori sono associate a significati particolari, e la rosa simboleggia l’amore. Una dozzina di rose, di conseguenza, è una profonda dichiarazione d’amore, in particolare di un mazzo di rose rosse.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa indossare per andare in palestra

Cibi consigliati con la candida

Leggi anche
Contents.media