Che cosa fare festa della donna a Roma

L’8 marzo è la festa della donna e tu e le tue amiche ci tenete a festeggiarla nel migliore dei modi.

Vediamo cosa fare a Roma per festeggiare questa festa insieme alle tue amiche nella capitale.

Una serie di mostre, cerimonie, letture, concerti e spettacoli si progettano a Roma in occasione di questa festività. Solitamente in questo giorno, le gallerie d’arte e i musei di Roma organizzano qualcosa di particolare per la donna con entrate e biglietti in omaggio per la donna.

Un evento principale è il tour del centro, durante il quale si possono ascoltare storie di donne famose nella storia di Roma, incluso i poeti come Tullia d’Aragona e Vittoria Colonna, la Regina di Svezia, e altri artisti che celebreranno la donna in questo giorno.

I ristoranti, le discoteche si stanno dando da fare per organizzare nel migliore dei modi la giornata e la serata della donna con eventi, cene e anche spogliarelli per allietare la serata delle donne. Locali come Lo chalet nel bosco ed Heaven organizzano serate a base di aperitivi, di cena o apericena in occasione di questa giornata.

Roma può essere anche l’occasione per vivere al meglio la città visitando i suoi monumenti e le sue attrazioni più celebri in compagnia delle tue amiche.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com