Charlize theron, vita privata e curiosità sull’attrice

Charlize Theron, ecco quello che dovete sapere su una delle star più grandi di Hollywood: vita privata e curiosità dell'attrice sudafricana

Charlize Theron è un’attrice famosa per essere di una bellezza ed un talento sconvolgente ma, questa bravissima interprete è anche una donna forte e combattiva che conosce molto bene il significato della parola “resilienza”. Dai suoi primi anni nella terra natia del Sudafrica, poi l’exploit come modella e testimonial, fino alle luci della ribalta hollywoodiane, il successo ed i riconoscimenti alla carriera più importanti del settore: ecco tutto quello che dovete sapere su Charliza Theron.

Charlize Theron

Charlize Theron nasce a Benoni, in Sudafrica, il 7 agosto del 1975, figlia unica di Charles (origini francesi) e Gerda (origini olandesi). Sin da subito, la vita della piccola Charlize fu costellata di difficoltà, solitudini e situazioni drammatiche.

La vita toglie, la vita dà. Se la prima parte dell’esistenza di Charlize Theron è stata complessa e drammatica, in compenso la sua carriera e la sua vita adulta hanno simboleggiato, e simboleggiano tutt’ora, il riscatto di un animo nobile e combattivo.

Advertisements

Non è un caso che nel 2008 è stata nominata “donna dell’anno” dalla società teatrale studentesca di Harvard. Tale riconoscimento era stato conferito in passato a volti noti del calibro di Katharine Hepburn, Jodie Foster, Michelle Pfeiffer e Julia Roberts (solo per citarne alcuni).

Vita privata

Un’infanzia solitaria, un’adolescenza in collegio a Johannesburg e soprattutto, l’aver assistito alla morte del padre. Un padre violento, alcolizzato, che venne ucciso proprio dalla moglie (madre di Charlize), dopo l’ennesima aggressione.

Inutile spiegare i motivi per cui la Theron si trasferì in America e visse per quindici anni negli Stati Uniti, prima di ricevere la naturalizzazione.

Tra il 2012 ed il 2015, Charlize Theron diventa di due bambini, adottati ed accolti con molta gioia: Jackson e August. Nel frattempo, l’attrice si unisce a Sean Penn nel 2014 ma purtroppo la relazione terminerà l’anno successivo.

Comunque una cosa va detta: chi non ricorda quello spot della Martini in cui alla bella Charlize si impiglia il filo del vestito nella sedia? Desiderata dagli uomini e presa a modello dalle donne di tutto il mondo, Charlize Theron è l’incarnazione del detto “bella dentro e bella fuori”.

Curiosità

Ecco alcune curiosità che vi siete fatti sfuggire sulla vita privata e professionale di Charlize Theron:

  • Il cognome dell’attrice infatti, sarebbe di origine occitana e si pronuncerebbe “Theròn”, ma in afrikaans (lingua madre dell’attrice) prese la pronuncia “Tròn”. La giovane Charlize, durante il periodo dei suoi esordi, si premurò di cambiare la pronuncia del suo cognome da quella afrikaans a quella occitana perché sarebbe risultata anche più “americano”.
  • Il suo primo passo nel mondo della moda fu nel 1991 quando vinse il concorso internazionale New Model Today, a Positano
  • La danza è stato un altro suo grande sogno che però non si è potuto realizzare, a causa di un infortunio al ginocchio. Dopo aver frequentato la Jeoffrey Ballet a New York, cadde in depressione per colpa dell’infortunio e sua mamma andò a trovarla dicendole “O capisci cosa vuoi fare adesso della tua vita, o torni a casa. Il broncio puoi tenerlo in Sudafrica”
  • è un’attivista convinta e combatte per i diritti delle donne, degli animali (è ambasciatrice PETA) ed anche sostenitrice dei diritti arcobaleno.
  • è la prima donna sudafricana ad aver vinto un Academy Awards (per il film Monster)
Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La Marchesa offende Elia Fongaro: “Cretinetti, stai zitto!”

Francesco Monte lascia la casa del Grande Fratello: ritornerà?

Leggi anche
  • chi è gabriele orialiChi è Gabriele Oriali: storia dell’ex calciatore italiano

    Chi è Gabriele Oriali, storia dell’ex calciatore dell’Inter diventato importante come dirigente di alcune squadre italiane e team manager della nazionale.

  • chi era elsa moranteChi era Elsa Morante: tutto sulla prima vincitrice del Premio Strega

    Chi era Elsa Morante, storia della grande intellettuale romana partita dalla narrativa per ragazzi diventando poi riconosciuta a livello mondiale con i suoi romanzi.

  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

  • 
    Loading...
  • matilde rossi chi eChi è Matilde Rossi: curiosità sulla moglie del portiere Skorupski

    Indossatrice, mamma e moglie: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Lukasz Skorupski

Contents.media