Charlize Theron ingrassata di 22kg, perchè?

Charlize Theron ingrassata e sull'orlo di una sorta di depressione indotta. L'attrice ha raccontato la sua esperienza nei panni di una madre esausta.

Charlize Theron ingrassata di oltre 20 chili senza battere ciglio per motivi di scena. L’attrice sapeva di andare incontro a problemi metabolici e psicologici ma ha voluto ancora una volta stravolgere il suo fisico per provare sulla sua pelle le sensazioni del personaggio a cui avrebbe dovuto dar vita sullo schermo.

Anche le dive fanno però il conto con gli anni che passano e il commento finale è “il corpo dei quaranta non è più quello dei venti”.

Charlize Theron, ingrassata e infelice

Il mestiere d’attore, se spinto ai massimi livelli possibili, non è tutto rose e fiori. Lo sanno le star del cinema che decidono di modificare radicalmente il proprio corpo al fine di immedesimarsi nella maniera più convincente possibile in personaggi che sono molto distanti dal loro modo di essere.

Charlize Theron per interpretare la parte di una madre grassa ed esausta nel film Tully, ha deciso ancora una volta di prendere molto peso per vivere e osservare in prima persona le differenza tra la vita condotta da una persona in salute e quella condotta da una persona in forte sovrappeso e a rischio di depressione.

La depressione “artistica”

La depressione è una delle conseguenze più subdole dell’obesità. Come ha spiegato lei stessa, per quanto fosse decisa a prendere peso e abbia seguito una sorta di programma abbastanza severo per farlo, a un certo punto Charlize si è resa conto di sentirsi come avvolta in una nube nera.

Addirittura ha spiegato che è arrivata a svegliarsi nel mezzo della notte e a ingozzarsi meccanicamente di cibo come se spingere calorie giù per la gola fosse diventato un riflesso condizionato.

Tutto questo ha reso più credibile, profondo e sfaccettato il personaggio che potremo vedere sugli schermi quando il film uscirà anche in Italia.

Charlize Theron ingrassata

Le altre trasformazioni

Non è la prima volta che la Theron decide di stravolgere completamente la propria fisicità. In tempi piuttosto recenti, mentre era impegnata sul set di Mad Max – Fury Road, Charlize ha deciso di non ricorrere agli effetti speciali (che l’avrebbero privata di un braccio per tutta la durata del film) e di radersi davvero i capelli, che erano stati fino a quel momento un tratto distintivo della sua bellezza hollywoodiana.

In tempi molto meno recenti, quando aveva solo vent’anni, la Theron aveva preso molto peso in vista delle riprese del film Monster. L’attrice ha ricordato che all’epoca si era limitata a ingozzarsi di snack. Terminate le riprese aveva semplicemente rinunciato ai dolciumi e aveva fatto ritorno al suo normale regime alimentare: era tornata al suo peso forma nel giro di sole tre settimane. Oggi, a vent’anni di distanza, il processo di normalizzazione è stato ben più lungo e molto più faticoso: a quanto ha raccontato Charlize, sono stati necessari 18 mesi prima di smaltire tutti i chili accumulati per girare Tully. Nonostante questo, da professionista qual è, si è precipitata a chiarire che potendo tornare indietro rifarebbe tutto da capo.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare capelli ondulati in modo rapido

Come scegliere i prodotti migliori per la pulizia del viso

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media