Ceretta casalinga: consigli e metodi migliori

Con la ceretta casalinga, che può essere a caldo o freddo, è possibile rimuovere rapidamente e facilmente i peli risparmiando.

Eliminare i peli superflui non è solo una questione estetica, ma anche un modo per prendersi cura di sé stessi. Dal momento che i costi sono aumentati, è possibile risparmiare su questo trattamento optando per una ceretta casalinga con prodotti e kit.

Scopriamo come farla e i consigli migliori per una pelle liscia.  

Ceretta casalinga

Prendersi cura del proprio corpo è importante e la depilazione è sicuramente un aspetto che può causare problemi, sopratutto se si decide di farla a casa. La ceretta casalinga permette di approfittare di alcuni prodotti e metodi per poterla fare tra le mura domestiche senza problemi e difficoltà. Sia uomini che donne decidono di optare per questo metodo.

I kit in commercio sono davvero tanti in modo che ognuno possa avere i prodotti necessari per il trattamento.

Sono kit pratici, di ottima qualità e si possono trovare sia nei negozi fisici che e-commerce a prezzi davvero vantaggiosi ed economici. Liberarsi dai peli in eccesso, oltre a essere una pratica antica, è anche un momento di benessere.

Alcune lo fanno per questioni estetiche, di comodità o anche per lo sport, soprattutto se si praticano attività come pallavolo o nuoto. La cosa importante è riuscire ad avere una pelle che sia liscia, morbida e ben idratata.

I risultati devono protrarsi il più a lungo possibile. Inoltre, la ceretta casalinga è un metodo funzionale perché permette di estirpare il pelo sin dalla radice.

Dal momento che, a causa degli impegni e del lavoro, non sempre è possibile recarsi in un centro di bellezza, è assolutamente possibile farla in casa, soprattutto quando si vuole sfoggiare una pelle liscia e perfetta per qualche occasione particolare.  Inoltre, è un momento per  stare bene con sé stesse migliorando la propria autostima.

Ceretta casalinga: i metodi

Per poter fare la ceretta casalinga, sono tantissimi i metodi da adottare. Si può scegliere tra ceretta a caldo o a freddo da valutare in base anche alle proprie esigenze e bisogni. La ceretta a caldo, come si può facilmente intuire, ha bisogno di riscaldamento e di una temperatura che si aggiri intorno ai 50°. Basta usare uno scaldacera o dei pentolini da usare al microonde o a bagnomaria.

Bisogna poi stendere la cera sulla superficie da epilare con l’apposita spatola che solitamente si trova nei kit. Con l’uso di una o più strisce depilatorie è possibile poi procedere allo strappo in modo da eliminare i peli superflui. Un metodo molto apprezzato anche nei centri di bellezza con risultati che si protraggono fino a 4 settimane.

Se si vuole evitare di usare pentolini, è possibile affidarsi alla ceretta a rullo, un metodo altrettanto efficace e semplice. Basta semplicemente far sciogliere il composto per poi stenderlo nell’area da depilare senza il bisogno della spatola. Per quanto riguarda la ceretta casalinga a freddo, bastano semplicemente delle strisce di plastica.

Un metodo che è molto più rapido e richiede il minimo sforzo. La ceretta brasiliana è un metodo indolore e indicata soprattutto per le zone maggiormente sensibili del corpo, come l’area bikini. Prima della ceretta casalinga, conviene sempre idratare l’area da depilare con una crema corpo in modo da riuscire a estirpare rapidamente il viso.

Ceretta casalinga: offerte

Un trattamento che è una vera e propria coccola per sé stessi disponibile con diversi kit su Amazon approfittando di sconti e offerte. Cliccando sulla foto si visualizzano le offerte. La classifica qui sotto presenta alcuni kit per la ceretta casalinga tra quelle più desiderate dai consumatori con una descrizione dettagliata di ogni articolo.

1)Frasheng scaldacera professionale elettrico

Un kit per la cera che comprende lo scaldacera professionale in barattolo, 5 sacchetti di cera, 30 spatole di legno. Il barattolo scaldacera è con 5 profumi diversi: camomilla, lavanda, aloe, miele d’api e fragola con un manuale di istruzioni su come procedere. Si può scegliere la temperatura in base alle proprie esigenze  con display digitale LCD.

2)Veet kit roll-on scaldacera professionale

Una cera a rullo che comprende una ricarica inclusa, 12 strisce e la salvietta post epilazione. Uno scaldacera elettrico che rimuove rapidamente i peli adatto per le braccia, le gambe e le ascelle. Una formula  base di ingredienti naturali come il fiore di tiarè. I risultati sono efficaci e ottimali.

3)Mylee kit professionale per depilazione

Un kit professionale per la depilazione che comprende una ceretta, scaldacera, perline di cera di 500 grammi. Un kit a base naturale quale carbone e tè verde, cocco e arnica con spatole in legno. Una ceretta priva di strisce depilatorie indicata per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili. Utile anche per la zona intima.

Tra i vari metodi di ceretta casalinga, anche la ceretta araba che è molto desiderato e facile da fare. 

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • unghie fragiliUnghie fragili: come rinforzarle in modo naturale

    I rimedi naturali a base di equiseto, ma anche una buona alimentazione sono un buon metodo per trattare le unghie fragili e rinforzarle.

  • Crescita capelliCome utilizzare l’olio per stimolare la crescita dei capelli?

    Anche il cuoio capelluto necessita delle giuste attenzioni: tra le soluzioni più efficaci vi è l’uso di oli essenziali specifici da massaggiare

  • siero antirugheSiero antirughe: i benefici e il migliore da provare

    Con il miglior siero antirughe disponibile in commercio a base di elementi naturali si possono contrastare le rughe e avere una pelle liscia.

  • eliminare le occhiaieCome eliminare le occhiaie: i rimedi naturali

    I prodotti di cosmesi, ma anche i classici rimedi della nonna, insieme a maschere e creme consentono di eliminare le occhiaie in breve tempo.

Contentsads.com