Come fare in casa la ceretta araba: istruzioni utili

Che cos'è la ceretta araba e come si fa? Si tratta di un metodo di depilazione molto naturale e poco doloroso. Conosciamolo meglio.

La ceretta araba si può fare anche in casa. Come? Ecco alcune istruzioni utili per prepararne una fai da te. Se, invece, non vogliamo prepararla, ma vogliamo acquistarla, ecco 5 tra le migliori offerte che possiamo tenere in considerazione.

Ceretta fai da te

Vediamo, intanto, che cosa si intende per ceretta araba. Differentemente dalle strisce a freddo o dalla cera a caldo, l’araba è un tipo di ceretta molto naturale, creata solo con acqua, zucchero, limone e, a volte, un po’ di miele. Non è, ovviamente, un metodo di depilazione definitivo, ma consente di avere una buona resa per circa tre settimane. La presenza di zucchero e miele rende la pelle molto morbida. Risulta essere piuttosto delicata anche per ciò che riguarda lo strappo: proprio per questo motivo, è utile per chi non sopporta le strisce depilatorie a freddo che, in genere, sono piuttosto dolorose.

Qual è la ricetta per la ceretta araba fai da te? Intanto, dati i suoi ingredienti, risulta essere davvero economica. Per prepararla, si ha bisogno solo di un bicchiere di zucchero, mezzo limone, un bicchiere di acqua, un cucchiaio di sale e due cucchiaini di miele.

Mettiamo l’acqua e lo zucchero in una pentolina antiaderente e facciamo bollire per qualche minuto, fino a che non otterremo un caramello dorato. Aggiungiamo poi il mezzo limone e il miele, mescolando sempre bene.

Immergiamo il nostro preparato in acqua fredda e, quando si sarà intiepidito, andremo a formare una palla di composto.

Migliori 5 offerte

Vediamo, adesso, quali sono le migliori 5 offerte che possiamo trovare su Amazon circa la ceretta araba.

  1. Veet Cera orientale Oli essenziali

La marca Veet mette a disposizione una cera ricca di oli essenziali e di una fragranza di vaniglia floreale. Permette di avere una pelle liscia e senza peli per ben 4 settimane ed è adatta a tutti i tipi di pelle. I residui di cera si possono rimuovere con l’acqua. Costa solo 6 euro.

2. Beauty Sugar Strong

Si tratta di un barattolo di pasta di zucchero per depilazione nel formato di 500 g. E’ 100% di origine naturale e permette di avere una depilazione per diverse settimane. Su Amazon troviamo questo prodotto ad un costo di circa 16 euro.

3. Suss Wax – Pasta di zucchero

E’ una pasta di zucchero che si può usare anche a temperatura ambiente, ad una temperatura di circa 27 gradi. Si applica senza strisce ed è solubile in acqua. Questo vuol dire che, una volta terminata l’applicazione, si può rimuovere facilmente gli eccessi di cera con acqua calda. E’ un prodotto naturale che è formato soltanto da limone e zucchero.

4. Cera depilatoria idrosolubile

Il prodotto è da 400 ml e costa appena 6 euro. E’ compatibile con tutti i tipi di pelle, dalle più secche e delicate a quelle meno problematiche. E’ marcata Xanitalia.

5. Strep sugaring cera a freddo

La marca Strep mette in vendita questo prodotto a circa 6 euro. Si può scaldare a bagnomaria oppure al microonde e assicura una pelle liscia per 4 settimane. Il prodotto è di origine naturale ed è molto delicato, adatto a tutti i tipi di pelle.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gonne a ruota: i modelli più fashion in commercio

Elena Santarelli riceve una sorpresa da Alessia Marcuzzi

Leggi anche
  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

  • I benefici dei fanghi anticelluliteI benefici dei fanghi anticellulite

    I fanghi anticellulite sono degli impasti morbidi e malleabili: vediamo come applicarli e i benefici che apportano.

  • viso invecchiatoViso invecchiato: cause e il miglior antirughe naturale

    Il viso invecchiato può essere la conseguenza di abitudini sbagliate, ma il giusto prodotto a base naturale aiuta a dare un aspetto luminoso.

  • come rinforzare i capelliCome rinforzare i capelli per prevenire la caduta

    Per rinforzare i capelli sono diversi i metodi e trattamenti utili in modo da dar loro un aspetto che sia sano e luminoso in modo naturale.

Contents.media