Carolyn Smith annuncia ai fan: “Sto guarendo dal cancro”

Carolyn Smith la scorsa settimana era al settimo cielo. La ballerina e coreografa è sulla via della guarigione dal suo "intruso".

Carolyn Smith saltella e balla nel parcheggio dell’ospedale Sant’Andrea, e condivide il video che immortala il suo balletto sul proprio profilo Instagram. La gioia della coreografa, ballerina e giudice di Ballando Con Le Stelle è assolutamente incontenibile e tutto fa sperare che a breve arrivi l’annuncio che Carolyn sia finalmente guarita dal tumore al seno contro cui sta combattendo ormai da anni.

Carolyn Smith: “Felicità”

Capelli corti ma non troppo portati quasi spettinati, pantaloni e giubbetto di jeans, una casacca leopardata ma sopratutto tanta voglia di vivere: sono questi gli ingredienti del video pubblicato la scorsa settimana da Carolyn Smith, girato nel parcheggio dell’Ospedale Sant’Andrea.

Nella didascalia la Smith spiegava di essere assolutamente troppo felice per dare spiegazioni e che avrebbe aspettato qualche ora prima di dare qualche dettaglio in più in merito al motivo della sua felicità.

Inutile dire che i fan e tutti coloro che seguono Ballando Con Le Stelle speravano che la buona notizia fosse che Carolyn avesse finalmente sconfitto il cancro.

Le cose non stanno ancora esattamente così, ma sembra che la via sia proprio quella giusta: lo spiega la stessa Carolyn nel post successivo:

Risultato dell’ecografia: 1 intruso giù e 2 intrusi ridotti. Io sono contentissima dei risultati tra radioterapia e 10 giorni in Polonia per recuperare me stessa.

L’importanza di non mollare mai

Nel corso degli anni Carolyn Smith ha dovuto affrontare momenti molto difficili in merito allo sviluppo del tumore al seno di cui i medici erano accorti. Per ben due volte la donna aveva sperato di essersi liberata dell’ “intruso” che le stava rovinando la vita ma, altrettante volte, ha dovuto ricominciare la sua battaglia.

Nel frattempo il tumore si era sviluppato in metastasi (oggi infatti la Smith parla di almeno tre “intrusi” che erano entrati a far parte della sua vita) ma sembra che la radioterapia e tutti gli altri accorgimenti clinici adottati dai medici siano stati in grado non soltanto di tenere il male sotto controllo ma addirittura di costringerlo alla regressione.

Come la Smith ha sempre sostenuto, per gli ammalati di tumore la chiave della guarigione è nella chemio e nella radio terapia, tuttavia la forza emotiva e il coraggio di non arrendersi mai, nemmeno nei momenti più bui, fanno davvero la differenza.

Contro il tabù della malattia

Fare il paragone tra Carolyn Smity e Nadia Toffa, anche lei alle prese ormai da più di un anno con un tumore al cervello, è molto facile: entrambe hanno deciso di affrontare il doloroso percorso verso la guarigione con tutta l’energia possibile e con il sorriso sempre sulle labbra. Entrambe hanno anche deciso di condividere i propri progressi con i propri follower, e di parlare apertamente della malattia.

Se però la Toffa si è barcamenata fin da subito tra improbabili foulard colorati e parrucche di ogni taglio e colore, Carolyn Smith ha deciso di rompere il tabù della malattia e di mostrarsi in video e sui media con i capelli completamente rasati e il cranio nudo, dimostrando che non c’è assolutamente nulla da vergognarsi nell’essere malati.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Taylor Mega: “Con Tony Effe faccio sesso 5 volte al dì”

Prova costume: come prepararsi in modo adeguato

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.