Nadia Toffa “Avrò il cancro per tutta la vita”

Nadia Toffa ha rilasciato un’intervista a Radio24 e ha parlato del tumore contro cui sta combattendo da quasi un anno.

Nadia Toffa sta combattendo la sua battaglia contro il cancro da poco più di un anno e, nonostante non sia guarita, continua a sorridere alla vita. La conduttrice de Le Iene ha rilasciato una lunga intervista a Radio 24 e ha raccontato come vive la sua quotidianità, scandita da lavoro e sedute di chemioterapia.

Le parole di Nadia sul cancro

Nadia Toffa ha rilasciato una lunga intervista a Radio 24 ed è tornata a parlare del cancro contro il quale sta combattendo da poco più di un anno. La conduttrice de Le Iene ammette che questa malattia farà parte della sua vita per sempre, ma che non per questo ha intenzione di mollare. La Toffa dichiara: “Non sono guarita, avrò il tumore per sempre, finché sarò viva.

Non ho mai detto di essere guarita. Non ho paura della morte. E non vorrei mai sapere quando morirò, perché non saprei che fare. Io voglio vivere la mia vita normale, senza cambiare una virgola. Non devo andare da nessuna parte a cercare la felicità, ce l’ho qui, ora. La felicità è l’hic et nunc. Vivo ora, perché sono viva”. La Toffa, fin dal giorno in cui ha scoperto di avere il cancro non si è mai abbattuta e ha deciso di lottare con tutte le sue forze.

Forse, solo chi ha avuto a che fare con un tumore, direttamente o indirettamente, può capire appieno le sue parole. Nadia prosegue: “La vita è stramba, ci stupisce sempre, ma anche con i lieti fine però. Ci sono persone che guariscono, persone che imparano dal dolore, dalla morte, a non averne paura. Io non ho più paura di morire. Non ho mai detto che il cancro è un dono ma che io ho provato a trasformarlo in un dono”. Questa sua ultima frase ha creato non poche polemiche e ha fatto finire la Iena bionda al centro di numerose polemiche. Come si rapporta con quanti la criticano? Nadia, anche in questo, è insuperabile.

La risposta di Nadia alle critiche

Nadia, fin dalla scoperta della sua malattia, ha ricevuto molte critiche. La Toffa però non si abbatte e ammette: “Ho ricevuto critiche e tanto affetto. Affetto dalle persone che sono vicine a una persona malata, che sono state malate, da chi ha perso un familiare per un tumore, cioè da chi conosce, perché è ovvio, che è difficile mettersi nei panni di, se non lo hai provato sulla tua pelle. Alle persone che mi criticano rispondo con battute, e quando gli rispondi stanno zitti, si ritirano. Le critiche? Riesco a trasformarle in forza ulteriore”. Nadia è una forza della natura e non si abbatte davanti a nulla. Non ha mai pensato di abbandonarsi al cancro e mai lo farà, nonostante le critiche continue che riceve. La Toffa conclude: “La preoccupazione grande che ho è per i ragazzini di oggi. Ho fatto un servizio su una ragazza bullizzata che si è suicidata in America perché aveva il seno grande. Un ragazzino non è pronto, io sono con le spalle larghe, ho scelto di fare questo mestiere, e sono adulta: uno mi attacca? Gli rispondo a tono. C’è tanta invidia sociale in Italia. mi hanno anche scritto persino ‘tu ti sei curata presto perché hai avuto agevolazioni perché sei famosa’. Ho risposto: ‘A parte che non ho mai detto di essere guarita’, perché chiunque ha il cancro sa che si deve curare a vita e fare controlli a vita, sperando e pregando tutte le volte”. Non possiamo fare altro che sposare le sue parole e sperare che Nadia, che già deve combattere contro una malattia atroce come il tumore, venga lasciata in pace da questi leoni da tastiera, che non sanno fare altro che criticare, anche in situazioni delicate come queste.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fedez e Ferragni: festa di Natale con il piccolo Leone

Nicolas Lefebvre, chi è il nuovo fidanzato di Monica Bellucci

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media