The Voice, Carmen Pierri: chi è la vincitrice

Sbaraglia la concorrenza e vince The Voice Of Italy 2019: ecco chi è Carmen Pierri.

Carmen Pierri è la vincitrice della sesta edizione di The voice Of Italy. La giovanissima cantante del Team di Gigi D’Alessio sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il primo posto e un contratto discografico con la Universal Music Italia a soli 16 anni.

La finale di The Voice Of Italy

Carmen Pierri, pupilla di Gigi D’Alessio, a soli 16 anni è la vincitrice del talent di Rai 2. È stata un’edizione fortuna quella di quest’anno, migliore della precedente, grazie ad un’interessante e divertente giuria e al ritorno della tanto attesa Simona Ventura. La giovanissima cantante ha vinto la concorrenza degli altri tre finalisti, Diablo (Team Morgan) e Miriam Ayaba (Team Lamborghini), sconfiggendo in finale Brenda Carolina Lawrence del team di Gue Pequeno.

È stata una finale emozionante tutta al femminile che ha dato la possibilità a tutti i ragazzi in gara di presentare al grande pubblico i propri inediti. La proclamazione per la vittoria della cantante Carmen Pierri è avvenuta intorno all’1 di notte ed a ritirare l’ambito premio è stato il suo coach Gigi D’Alessio, in quanto la cantante, essendo minorenne, non poteva stare in tv dopo la mezzanotte.

Carmen Pierri chi è la vincitrice di The Voice 2019

Carmen Pierri è nata 16 anni fa a Salerno e ora vive a Montoro, un paese in provincia di Avellino, insieme ai suoi genitori. A soli 6 anni ha iniziato a partecipare ai primi concorsi canori in quanto proprio il canto è sempre stata la sua passione. All’età di 12 anni ha iniziato a prendere lezioni di canto e di pianoforte e la sua musa ispiratrice è sempre stata la cantante inglese Amy Winehouse.

La ragazza ha inoltre affermato che nel caso non riuscisse a sfondare nel mondo della musica ha un piano B e cioè diventare medico. Una ragazza giovanissima, ma già determinata e con le idee molto chiare sul suo futuro. Chissà se sarà stata proprio questa sua determinazione a farla arrivare fino in finale e vincere, ma sicuramente una voce del genere non poteva passare inosservata. I video che postava su Youtube e Musical.ly non rendevano giustizia ad una voce come la sua e grazie al suo talento si è aggiudicata, oltre che la vittoria e un contratto con la Universal, anche la possibilità di esibirsi ai Music Awards il 5 giugno all’Arena di Verona, in onda in diretta su Rai 1. A ritirare il meritato premio è stato il suo coach, Gigi D’Alessio, che sin da subito a creduto in lei.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gambe toniche: come snellirle con rimedi naturali

Dieta estiva: come prepararsi al meglio per la bella stagione

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.