Carlotta Mantovan, esordio Rai in ricordo di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan, dopo la morte di Fabrizio Frizzi, sbarca in televisione al fianco di Antonella Clerici.

Carlotta Montovan, la bellissima moglie del caro Fabrizio Frizzi, con l’inizio della nuova stagione televisiva approderà in Rai. Antonella Clerici l’ha fortemente voluta nel suo Portobello con un ruolo ben preciso. Carlotta ci ricorderà il presentatore più amato degli ultimi tempi?

La nuova avventura

A qualche mese dalla morte di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan ha accettato un impegno televisivo che la porterà nelle nostre case tutti i sabati in prima serata, con un opzione particolare che deve essere ancora confermata. È stata la stessa Antonella Clerici a volerla al suo fianco nel ritorno sulle scene di Portobello, la famosa trasmissione portata in auge dall’indimenticabile Enzo Tortora. Il programma partirà il 27 ottobre e andrà in onda tutti i sabati in prima serata su Rai Uno. Carlotta, già giornalista molto apprezzata, esordirà come “coordinatrice del centralone”, ruolo che nella versione originale di Enzo Tortora era ricoperto da Renée Longarini. Antonella Clerici, in questa estate ha trascorso qualche giorno con la moglie di Fabrizio Frizzi e con la piccola Stella, vestendo a tutti gli effetti i panni della zia. Oltre alla volontà della Clerici, la presenza della Mantovan è stata fortemente voluta anche dai vertici Rai, che, dopo aver esaminato diverse candidate, hanno ritenuto la moglie del presentatore la scelta migliore per il ruolo di coordinatrice. La produzione del programma è talmente convinta che Portobello sarà un successo che stanno pensando di dedicare una striscia giornaliera alla trasmissione. Molto probabilmente andrà in onda al mattino e sarà sempre Carlotta a prenderne le redini. La donna che non ha mai sfruttato la ‘condizione di moglie di’, ha accettato il ruolo e la speranza che la sua presenza possa ricordare anche l’amato Fabrizio aleggia nell’aria. Magari la Mantovan, buttandosi in un’avventura televisiva così impegnativa, riuscirà ad alleggerire quella mancanza atroce che vive da mesi.

L’estate di Carlotta

Per Carlotta Mantovan e per la piccola Stella questa è la prima estate senza Fabrizio Frizzi. Il profilo social della donna è fermo a qualche giorno prima della morte dell’amato conduttore e lei ha preferito non rilasciare interviste, chiudendosi nel suo dolore. Scelta più che comprensibile e che non deve e non può essere assolutamente giudicata. Nonostante il massimo riserbo che Carlotta cerca di mantenere, è stata paparazzata da Diva e Donna nella prima estate da ‘vedova’ a Portofino. La Mantovan appare sorridente mentre prova ad insegnare alla piccola Stella a nuotare. È bello rivederla con il sorriso, anche se fatto solo per amore della figlia. Purtroppo il tempo non si può fermare e l’unica soluzione, in casi come questi, è camminare, andare avanti e aspettare, aspettare che il tempo passi e curi un po’ le ferite dell’anima. Non ci sono parole, né tantomeno cure, ma l’amore per i figli può essere un ottimo antidoto. Questo è quello che sembra stia facendo Carlotta: lenire il dolore con l’amore, con quell’amore incondizionato che i bambini sanno donare. Sicuramente, anche la nuova avventura a Portobello le porterà una ventata d’aria fresca e, anche se varcando gli studi tanto cari a Fabrizio Frizzi, la tristezza prenderà il sopravvento, ci sarà Antonella Clerici a darle tutto il supporto necessario.

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com