Chi è Carlos Cuevas: vita privata e curiosità sull’attore

Dalla Catalogna agli schermi di Netflix: la carriera in ascesa della giovane star del cinema spagnolo, Carlos Cuevas.

Chi è Carlos Cuevas, giovane attore spagnolo che si sta affermando a livello internazionale. La biografia dell’attore di Leonardo e Qualcuno deve morire.

Chi è Carlos Cuevas

L’attore Carlos Cuevas è nato nel paese di Montcada i Reixac, in Catalogna, Spagna il 27 dicembre 1995.

A soli cinque anni inizia le sue prime esperienze nel mondo della recitazione, partecipando a vari spot televisivi. Nel 2005 poi esordisce in televisione diventando subito noto al pubblico spagnolo nella serie tv Ventdelplà. In quest’ultima il giovane attore veste i panni di Biel Delmàs, ruolo che interpreterà per altre stagioni della serie fino al 2010. Cuevas debutta al cinema a quattordici anni nel film Cruzando el límite e, qualche anno dopo, lavora anche in teatro facendo varie esperienze.

Altre produzioni ai quali il giovane attore spagnolo ha partecipato sono: la serie tv Luna, el misterio de Calenda nel 2021; il film tv Barcelona nel 2014; Ahora o nunca l’anno successivo; in alcuni episodi della serie tv El ministerio del tiempo; Merlí, la serie tv che unisce dramma adolescenziale e filosofia; nel 2019 ha recitato in Gente que viene y bah e le serie tv Cuéntame e 45 revoluciones.

carlos cuevas

Vita privata e curiosità

Carlos Cuevas è diventato famoso a livello internazionale grazie alla miniserie tv Qualcuno deve morire, distribuita su Netflix. Nella serie Cuevas veste i panni di Alonso Aldama e recita al fianco di Ester Exposito, la Carla di Elite. Nel 2021 inoltre entra nel cast della serie Leonardo, affiancando l’attrice italiana Matilda De Angelis e Aidan Turner.

Nel 2020 frequenta l’Università di Barcellona per laurearsi in studi letterari. Segue il calcio ed è tifoso del club FC Barcelona. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2019 ha dichiarato di non essere fidanzato e di concentrarsi sul suo lavoro.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La storia del mascara: dagli Antichi Egizi ai nostri giorni

Smettere di fumare in primavera: consigli e rimedi

Leggi anche
  • Chi è Martin SheenChi è Martin Sheen: vita dell’attore statunitense

    Martin Sheen si è fatto conoscere attraverso il noto film “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola per ottenere poi sempre più successo.

  • chi era fritz langChi era Fritz Lang: tutto sul regista austriaco

    Fritz Lang e il grande successo come regista nel XX secolo grazie a pellicole come “Metropolis”.

  • Chi era Calamity JaneChi era Calamity Jane: storia della prima donna pistolero

    Ribelle, oltraggiosa e anticonvenzionale. Questi gli aggettivi che descrivono Calamity Jane, la prima donna pistolero della storia.

  • Chi era Franca ValeriChi era Franca Valeri: vita dell’attrice italiana

    Franca Valeri e la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo debuttando a teatro e ottenendo grande successo anche al cinema e in tv.

Contents.media