Cardigan per l’autunno 2020: consigli su come abbinarlo

Il cardigan per l'autunno 2020 prende ispirazione dal passato. Abbinarlo è più semplice di quanto possa sembrare e il risultato vi piacerà tantissimo!

Uno dei must have per l’autunno 2020 è indubbiamente il cardigan, indispensabile per affrontare i primi accenni della stagione fredda. Se di dimensioni ridotte poi, diventa anche pratico, può infatti essere messo in borsa per essere tirato fuori se le temperature si abbassano.

Ne esistono davvero innumerevoli modelli, che accontentano ogni tipo di gusto. Ma quale scegliere? E soprattutto, con cosa sta bene il cardigan? Ecco alcuni look proposti su come abbinarlo per l’autunno 2020.

Cardigan per l’autunno 2020

Palette di colori vastissima, con i bottoni o senza, a trama intrecciata oppure liscio e addirittura “fai da te” per uno stile decisamente unico. Come dicevamo quando si tratta di cardigan c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Advertisements

Dopo un’accurata ricerca anche tu sei riuscita a trovare il cardigan di tuo gusto, e ora ti resta solo una domanda: come abbinarlo? Per l’autunno 2020 le proposte sono davvero tantissime: eccone alcune.

Cardigan per l’autunno 2020: consigli su come abbinarlo

Uno dei trend per la nuova stagione è indossare il cardigan come maglietta. Puoi indossare quelli con la scollatura a V con sotto un reggiseno bralette che si lasci intravvedere lungo il bordo.

Il cardigan quest’anno gioca anche sulle lunghezze. Quelli più corti possono essere anche infilati all’interno dei pantaloni, mentre quelli più lunghi non hanno i bottoni, proprio perché danno il loro meglio più da aperti che da chiusi. In questo caso meglio scegliere i modelli più scivolati, che ti aiuteranno anche a camuffare quel piccolo difetto che proprio non ti piace.

Cardigan autunno 2020: come abbinarlo

Se pensavi di abbinarlo solo con jeans o pantaloni ecco la risposta. Assolutamente no! Il cardigan per l’autunno 2020 va a completare il tuo outfit, che questo sia composto da un pantalone, degli shorts, un minidress o una gonna. Basta saper scegliere il modello adatto! Il maxi cardigan, per esempio è uno dei modelli più versatili. Prova a sperimentarlo su diversi stili.

Cardigan per l’autunno 2020: modelli e colori

I colori consigliati per questa stagione sono quelli che ricordano le sfumature classiche dell’autunno. Bordeaux, verdone, ocra, e tutte le nuance della terra. Ma per le più trendy, i colori più in voga quest’anno saranno tonalità fredde come l’azzurro e il rosa.

Oltre ai colori “basic” e alle tinte unite, i cardigan hanno diverse fantasie. Torna lo stile hippie, con un cardigan multicolor dalle stampe anni ’70, abbinato ad una t-shirt in tinta unita e i jeans. Il lurex è un materiale che abbiamo sentito ritornare spesso per quanto riguarda le tendenze della nuova stagione, il cardigan quindi, non è più relegato solo al giorno, ma può essere indossato anche la sera.

Quello che fino a poco tempo fa era considerato un capo adatto alle donne un po’ più adulte, oggi si prende la sua rivincita. Il cardigan si reinventa, si modernizza, ma non manca anche uno sguardo al passato. Quello più classico prende ispirazione direttamente dagli anni ’90. Striminzito, con dei gancetti al posto del classici bottoni, le più audaci oggi lo portano senza niente sotto e abbottonandolo solo fino a metà busto. Per alcuni invece, le maniche si portano ampie, fino a coprire le mani.

Il cardigan inoltre, diventa anche gioiello con le applicazioni di pietre preziose. Di tendenza anche i cardigan “boyfriend”, esattamente quelli che puoi trovare nell’armadio del tuo “lui”. Oltre agli anni ’70 per quanto riguarda le stampe hippie e gli anni ’90 per lo stile, il cardigan si ispira anche agli anni ’50 con uno stile che ricorda la giacca tweed resa famosa da Coco Chanel, in lana bouclé completa di bottoni dorati.

Cardigan autunno 2020: come abbinarlo

Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, se si tratta di cardigan oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Un capo versatile che diventa indispensabile non solo per ripararsi dall’aria frizzante dei primi mesi autunnali, ma anche come must have nel nostro guardaroba. E tu? Hai trovato quello giusto per te?

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Milano Fashion Week 2020: Tik Tok sbarca al Fashion Month

Mango, la collezione autunno inverno 2020-21: i capi da non farsi scappare

Leggi anche
  • cappotto invernaleCappotto invernale da donna: modelli e trend

    Il cappotto invernale da donna è un capo imprescindibile di cui sono a disposizione tantissimi modelli.

  • Come abbinare il beige in autunnoCome abbinare il beige in autunno: consigli e idee di look

    Amanti del beige ma non sapete come abbinarlo e con quali capi indossarlo? La risposta qui di seguito con look da copiare.

  • come indossare pantaloni neriCome indossare i pantaloni neri in inverno: 5 idee di look

    Amate i pantaloni neri ma non sapete mai come abbinarli? Qui di seguito i look da cui prendere spunto.

  • 
    Loading...
  • Beyoncé adidas ivy park drip 2Beyoncé per Adidas, tutto sulla nuova collezione Ivy Park Drip 2

    Ivy Park Drip 2, è la seconda capsule della collezione di Beyoncé per Adidas, che uscirà a il 30 ottobre. Ma sapete da dove deriva il nome?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.