Caratteristiche della dieta del forking

Il termine inglese “forking”deriva dalla parola “fork” che significa forchetta, un nome curioso e una dieta altrettanto curiosa: quali sono le caratteristiche della dieta del forking?

La dieta del forking ammette tutti i cibi che si possono mangiare con la forchetta, solo con la forchetta senza l’ausilio di altre posate.

Per fare un esempio essa esclude il consumo di bistecche proprio perché semplicemente per mangiarle serve, oltre alla forchetta, anche il coltello. Tra le carni, quindi, si possono consumare solo quelle cucinare in modo tale da poter essere spezzettate con la sola forchetta.

A questo punto viene da pensare che sia un tipo di alimentazione povero di basi scientifiche serie…

In effetti potrebbe essere così e il clamore della dieta del forking dipendere più da una grande campagna pubblicitaria piuttosto che dalla scienza.

Sino ad ora il maggior seguito la dieta del forking lo sta ottenendo in Francia, sua patria poiché dietro ad essa ci sta la mente dell’imprenditore francese David Graviloff e l’abilità di Sophie Troff, esperta di marketing.

Colazione ricca, pranzo bilanciato e cena a base di soli cibi che si possano mangiare con la forchetta, oltre a ciò occorre, fare sport, mangiare tanta frutta e verdura.

Non resta che provarla e attendere i risultati…

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cibi consigliati per il mal di testa

Ricetta balsamo naturale fai da te per capelli ricci

Leggi anche
  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

  • lampada disinfettante uv come funzionaLampada disinfettante UV: come funziona e quale comprare

    Le applicazioni della lampada disinfettante UV e i vari modelli che si possono acquistare in base alla tipologia e alla fascia di prezzo.

  • come fare il cambio di stagioneCome fare il cambio di stagione: consigli per un armadio perfetto

    Paura del cambio di stagione? Non temete: di seguito i consigli su come realizzarlo al meglio senza complicarsi la vita.

  • madame babaganoush significato“Babaganoush” di Madame: il significato della canzone

    Quale significato si cela dietro la canzone di Madame intitolata “Babaganoush”: un richiamo ad una ricetta mediorientale.

Contents.media