Cappelli di paglia da donna: i trend estivi

Dalle tipologie come il Panama, il più comune sino al modello floppy hat passando per la paglietta, sono i cappelli di paglia da donna, tendenza estiva.

Il periodo estivo fa rima con belle giornate e sole. Per difendersi dai potenti raggi solari che scaldano, è bene indossare un cappello. In estate non si può fare a meno dei cappelli di paglia da indossare in ogni occasione. Un vero must di questo periodo di cui esistono tantissimi modelli e forme, colori vari per accontentare i gusti di tutte.

Cappelli di paglia da donna

Sono sicuramente l’accessorio must have della stagione estiva. Un accessorio che, non solo protegge la testa dal sole, ma che è anche molto trendy e alla moda da indossare durante le calde e assolate giornate estive. Sono i cappelli di paglia da donna che hanno una tradizione molto lunga alle spalle. Erano soliti essere indossati dalle popolazioni contadine che passavano giornate sotto il sole a coltivare il terreno.

Ai giorni nostri, sono molte le donne che li indossano per ripararsi dai raggi solari. I modelli da donna sono decorati con nastrini e perline per un look femminile ed elegante al tempo stesso oppure possono essere morbidi e rigidi con dei nastri e trafori a seconda delle esigenze e stile di ciascuno. Tra la paglia e la paglietta, sono davvero tanti i modelli a cui è impossibile resistere.

Sono molto chic e protettivi al punto che sono tantissime le donne dello spettacolo a indossarli.

La paglia è un materiale davvero ottimo per questi cappelli dal momento che è traspirante lasciando traspirare attraverso la trama del suo intreccio. Si possono indossare sia durante il giorno in spiaggia, ma anche in città per un aperitivo.

Si può poi abbinare a tantissimi look. Per un outfit da città abbinato a degli shorts e a un top oppure per un evento importante insieme a dei sandali gioiello. Per un perfetto look da spiaggia, basta indossare gli occhiali da sole, il bikini e anche il copricostume per un perfetto iutfit da fare invidia a chiunque.

Cappelli di paglia da donna: modelli

Un accessorio molto amato e apprezzato anche dalle celebrities che lo indossano in varie occasioni proprio perché durante la stagione estiva, i cappelli di paglia da donna donano un look sbarazzino e leggero, oltre che fresco. Sono tantissimi i modelli e le forme, anche in base alle tendenze, ma è importante sceglierlo in base al proprio stile.

Tra i modelli maggiormente diffusi da indossare vi è sicuramente il Panama che si caratterizza per parte superiore rigida con falde corte. Non è sicuramente un modello originale, ma è molto apprezzato anche perché si adatta a qualsiasi abbigliamento e a chi non ama troppo dare nell’occhio. Per la sera è possibile optare per un modello di colore nero con una fascia chiara intorno.

Le tendenze propongono anche il floppy hat che ricorda il periodo degli anni Sessanta e si caratterizza per una cupola molto evidente. Presenta fiocchi e nastrini cangianti, oltre ad adattarsi bene anche a cerimonie formali. Un accessorio perfetto per le donne che vogliono essere protagoniste durante la stagione estiva. Si trovano anche cappelli di paglia con frange, tornato di moda da qualche anno e indicato per ripararsi dal sole.

La classica paglia o paglietta ricorda un po’ il modello di cappello indossato dai gondolieri. In questa tipologia, le tonalità on sono solo neutre, ma si apssa anche a sfumature più accese, come il rosa, il fucsia o il turchese. Si può scegliere anche tra modelli con o senza fascetta a seconda del proprio gusto, stile e della cerimonia. La visiera in paglia è un altro modello molto pratico che non ingombra.

Cappelli di paglia da donna Amazon

Sul sito di Amazon è possibile trovarne vari modelli e forme con sconti e offerte da non perdere. Non appena si clicca sull’immagine si visualizzano le informazioni riguardo questo articolo. La classifica presenta i tre migliori modelli di cappelli di paglia tra i più apprezzati e amati dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Comhats cappello di paglia pieghevole

Un cappello di paglia dalla tesa larga con la chiusura in velcro e che è possibile regolare dall’interno. Realizzato in un materiale flessibile e leggero per cui è possibile piegarlo. Ha una chiusura a strappo e offre una ottima protezione alla testa e al viso. Ha un cinturino che si può regolare e disponibile nei colori beige, caffè e cachi.

2)Doannotium cappello da sole visiera

Un modello realizzato per il 100% in paglia con chiusura in velcro e tesa larga. Un modello con visiera pieghevole e considerato il miglior compagno durante i viaggi. Ha un design classico e unisex. Disponibile nei colori beige e cachi.

3)Moxamo cappello da sole di paglia

Un modello di cappello fedora in paglia naturale, molto morbido e leggero. Ha un design a tesa larga con lacci interni da regolare a seconda delle dimensioni della testa. Ha una chiusura con coulisse e un fiocco scuro intorno che aggiunge femminilità. In vendita nei colori bianco, beige e marrone. Un cappello pieghevole da riporre senza problemi in valigia.

Insieme ai cappelli di paglia non possono mancare anche i migliori modelli di occhiali da sole per arricchire il proprio look.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi sono i Citi Zēni: tutto sulla band in gara a Eurovison

Chi è Giuliana De Sio: storia dell’attrice italiana

Leggi anche
  • camicie da donnaCamicie da donna estive: i trend del momento

    Dai modelli con maniche a 3/4 oppure a manica corta sino a pizzi e volant, sono le camicie da donna da indossare nel periodo estivo e sfoggiare.

  • sandali bassiSandali bassi per l’estate 2022: i modelli in trend

    Con dettagli gioiello, strass oppure in pelle o cuoio, sono i sandali bassi, scarpa cult della stagione estiva di quest’anno da indossare in ogni momento.

  • Adidas X BalenciagaAdidas X Balenciaga: svelata collaborazione alla sfilata di New York

    Durante la sfilata alla Borsa di New York City, è stata svelata la collaborazione Adidas X Balenciaga.

  • Miriam Leone look di tendenzaMiriam Leone: le sopracciglia che fanno tendenza

    Miriam Leone, sfoggia sopracciglia folte e naturali che mettono in evidenza la sua personalità, ora spettinate ora eleganti sono un ‘icona di bellezza

Contents.media