Cappelli di paglia, un must per l’estate: a ogni viso il suo

Anche quest' estate tornano gli intramontabili cappelli di paglia.Tante proposte dai nuovi modelli ai grandi classici. Scopri quello giusto per te.

Il cappello di paglia è da sempre un accessorio fondamentale dell’estate. Oltre a svolgere la sua funzione primaria di ripararci dal sole, completa il nostro outfit da spiaggia con un tocco di eleganza e stile. L’importante però è scegliere quello giusto.

Anche quest’anno il cappello di paglia è tornato sulle passerelle di tutto il mondo in nuove e interessanti versioni. E’ perciò importante capire, tra le tante proposte, il cappello che più fa per voi, che meglio si adatta alla vostra personalità e al vostro stile.

Tesa larga per uno stile vintage

Un grande classico per le amanti del genere è il maxi cappello a tesa larga. Abbinatelo ad un costume intero retrò e agli intramontabili occhiali da soli spessi da vera diva anni ’50.

Quest’anno poi Eugenia Kim ha firmato un intera linea di cappelli di paglia a tesa larga tra cui quello “Forever Ever..” con delle romantiche scritte in corsivo.

Vintage hat

Il modello “Panama” in spiaggia e in città

Un altro grande classico è sicuramente il cappello Panama. Sbarazzino, non troppo impegnativo ma allo stesso tempo pieno di personalità. Si tratta di un cappello da giorno facilissimo da abbinare ad uno stile casual e fresco. La bellezza di questo accessorio sta nel fatto che è azzeccato sia in occasione una passeggiata sul lungo mare ma anche sotto il sole della city affollata e afosa. Basta indossarlo per sentirsi subito in vacanza.

Panama hat

Modelli più particolari

Potete infine osare con dei modelli un po’ più inusuali e insoliti ma con i quali sicuramente non passerete inosservate. Le proposte sono tantissime da quelli più colorati alla messicana a quelli rielaborati a forma di fiocco di Delpozo. Insomma scegliete il vostro cappello dell’estate e lasciandovi ispirare dai nuovi modelli di quest’anno. Ecco alcuni esempi da cui prendere spunto per uno stile indimenticabile.

Cappelli di paglia originali da cui prendere spunto

Su amazon sono disponibili numerosi cappelli di paglia . Vi indichiamo i più acquistati e alla moda

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Laura Pausini conquista il Circo Massimo e punta il Colosseo

Laura Chiatti “Sandro Mayer mi denigra sempre”

Leggi anche
  • Fai da te come colorare le scarpe in pelleFai da te: come colorare le scarpe in pelle

    Vediamo passo per passo qual è il procedimento da seguire per applicare il colore per scarpe in pelle.

  • pantaloni primaveriliPantaloni primaverili da donna: i trend del 2021

    Dai modelli cropped sino ai classici jeans passando per quelli a zampa, ecco le tendenze di pantaloni primaverili da indossare.

  • zlatan ibrahimovic stilistaZlatan Ibrahimovic stilista per Dsquared2: “The Icon”

    Nel corso del 2021 Zlatan Ibrahimovic si è dedicato a molte altre attività oltre che al calcio; la collaborazione con Dsquared2 appena annunciata ne è il lampante esempio.

  • anfibi come indossarli in primaveraAnfibi, come indossarli in primavera: tutti gli outfit del momento

    Gli anfibi, in tutte le loro forme e colorazioni, possono essere usati per dare vita a degli outfit alla moda anche in primavera.

Contents.media