Notizie.it logo

Maglioni donna: i trend autunnali

-

I maglioni donna tengono caldo e sono adatti a tutti.

In autunno, con le temperature che scendono e i primi freddi che possono causare malesseri come mal di testa, tosse e anche raffreddore, bisogna correre ai ripari e cominciare a proteggersi. I maglioni donna sono capi di abbigliamento che proteggono e tengono caldo. Ecco quali scegliere e i trend migliori per la stagione autunnale.

Maglioni donna

Quando i primi freddi cominciano ad arrivare bisogna pensare al cambio di stagione e rinnovare, quindi, il proprio guardaroba. L’autunno arriva e si sente il bisogno di rintanarsi in casa al calduccio. I maglioni donna sono un capo essenziale da indossare in questo periodo in quanto proteggono e fanno sentire bene grazie alla morbidezza dei tessuti con cui sono realizzati.

I maglioni donna devono essere tanti, proprio per adattarsi alle varie occasioni e momenti. Da quelli più eleganti per uscire ad altri modelli adatti per l’ufficio sino a tipologie più sportive, oppure altri oversize per stare in casa e ripararsi dal freddo che incombe.

Il maglione classico deve essere morbido, confortevole e piacevole.

Sono i migliori alleati che si possono trovare in commercio per combattere il freddo e i primi malanni di stagione, oltre che strizzare un occhio alla moda. Dai cardigan ai dolce vita sino ai pullover sono tantissime le declinazioni che si possono scegliere per questo indumento. Ci sono modelli di maglioni donna lungo fino al ginocchio che si possono indossare sia con pantaloni stretti che gonne oppure con i leggings.

Maglioni donna: trend e modelli

I maglioni donna si differenziano per modelli disponibili in commercio. Ecco alcuni modelli che si possono scegliere:

  • Cardigan: stanno bene su tutto e si possono indossare con le camicie da scegliere di un solo colore per un capo con stampe fantasia o con un pantalone classico dall’effetto bon ton;
  • Dolce vita: ottimi con la sotto giacca o con il cappotto lungo;
  • Maglioncino: arriva fino in vita e si può abbinare con una gonna oppure con un pantalone dotato di pence.

    Sono molto versatili e potete trovarli in qualsiasi abbigliamento in cui andare a fare shopping.

Per quanto riguarda le tendenze della stagione autunnale, sono vari i maglioni donna che dettano moda e che vi fanno sentire al top sempre con stile ed eleganza. Si va dai modelli pesanti ad altri più leggeri sino a quelli che è possibile indossare con i jeans o anche con capi eleganti, come gli skinny o le mini gonne.

Alcuni sono super comodi e resistenti e ricordano i personaggi dell’infanzia come Mickey Mouse che ha da poco festeggiato i 90 anni e, per celebrarlo, le case di moda hanno pensato a dei maglioni donna per chi ama questo personaggio della Disney. Ci sono poi i maglioni donna oversize morbidi e avvolgenti.

Alcuni modelli sono a tinta unita, mentre altri hanno stampe e fantasie grafiche. Insomma, a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno, si possono trovare maglioni donna per soddisfare tutti.

Alcune case di moda propongo maglioni donna a righe, quadretti o con stampa animalier. Per quanto riguarda i colori, meglio puntare su tonalità neutre ed evitare quelli troppo pastello, ma alcuni che si adattano meglio alla stagione autunnale e al periodo.

Maglioni donna Amazon

Se siete interessati a questo capo di abbigliamento, sul sito di Amazon si possono trovare vari maglioni donna a ottimo prezzo e di buona qualità. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare l’intera gamma di prodotti relativi in questo settore. Ecco una breve descrizione di maglioni donna da non lasciarsi sfuggire e che vale la pena avere nell’armadio.

1)Woolen Bloom maglione collo alto donna

Un maglione allentato che nasconde il grasso della pancia dal design elegante. Lo stile è alla moda con girocollo in stile classico, lunghezza corta, maniche a pipistrello, spalla scesa. Si può abbinare a pantaloni, gonna e cappotto casual. Realizzato in lana merino, molto comodo e delicato sulla pelle.

Adatto a tutte le occasioni e perfetto per qualsiasi abbigliamento. Disponibile nel colore blu e cammello.

2)Zaful maglione sciolta manica lunga

Un maglione pullover con collo a V, dalle maniche lunghe, lo stile è sciolto, disegno semplice e mantiene caldi. Disponibile fino alla taglia L. Si può abbinare a jeans, leggins per un stile elegante e alla moda. Disponibile in tantissimi colori: blu, bianco, verde, marrone-giallo e rosso. Molto morbido e confortevole con una cinghia sul retro da regolare perché la maglia si adatti.

3)Abollria maglione donna elegante collo alto

Un modello a maniche lunghe elasticizzata, realizzato in filato morbido leggero e traspirante. Veste in modo comodo e tiene caldo. Si può abbinare a qualsiasi abbigliamento: dai jeans alle gonne sino agli skinny. Disponibile in diversi colori. Elegante e sportiva al tempo stesso.

Per chi è interessato ad abbinare il maglione dolce vita, sono tantissimi i consigli da cui trarre spunto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche