Come fare i capelli ondulati con il rotolo di carta igienica

Condividi

A causa dell’emergenza Coronavirus e i fattori di contagio, negozi come parrucchieri ed estetisti non apriranno prima di giugno.

Molte donne si sono dovuti adattare alla situazione per due lunghi mesi, cercando di inventarsi metodi casalinghi per mantenere i propri capelli in forma smagliante. C’è chi ha adottato delle maschere fai da te per i capelli oppure chi ha sfruttato questo periodo per lasciarli un po’ in pace liberi da ogni tipo di trattamento, oppure chi ha imparato a fare da sola i capelli ondulati.

Capelli ondulati con rotolo di carta igienica: come fare

Ozzie Rizzo, noto parrucchiere di Londra, ha mostrato sui social un trucco casalingo per creare una magnifica chioma ondulata servendosi solamente di un oggetto casalingo come un rotolo di carta igienica. Oltre che essere un metodo del tutto creativo, è un modo per riciclare dei prodotti di uso comune.

La tecnica assomiglia a quella dei bigodini. Ci si deve servire di una decina di tubi di cartone di rotoli di carta igienica e di alcuni fermagli. Tutta la tecnica deve avvenire dopo aver lavato bene i capelli e dopo averli asciugati. Dopodiché bisogna prendere il tubo di carta igienica e avvolgerlo partendo dalla estremità di una ciocca, fissandola sul capo con delle forcine. Il boccolo deve essere arrotolato all’indietro rispetto al viso.

Dopo aver arrotolato il tutto, ci si può servire di una lacca da applicare sulla superficie delle ciocche facendola asciugare per almeno 10 secondi. Una volta fatto ciò, i tubi possono essere rimossi. Si possono dare dei colpi di pettine a tutte le ciocche servendosi di un pettine a denti larghi.