Come fare i capelli ondulati con il rotolo di carta igienica

I parrucchieri sono chiusi e molte donne si trovano in difficoltà nel gestire i propri capelli. Il noto hairstylist londinese Ozzie Rizzo ha ideato un metodo casalingo per creare delle perfette onde.

A causa dell’emergenza Coronavirus e i fattori di contagio, negozi come parrucchieri ed estetisti non apriranno prima di giugno. Molte donne si sono dovuti adattare alla situazione per due lunghi mesi, cercando di inventarsi metodi casalinghi per mantenere i propri capelli in forma smagliante.

C’è chi ha adottato delle maschere fai da te per i capelli oppure chi ha sfruttato questo periodo per lasciarli un po’ in pace liberi da ogni tipo di trattamento, oppure chi ha imparato a fare da sola i capelli ondulati.

Capelli ondulati con rotolo di carta igienica: come fare

Ozzie Rizzo, noto parrucchiere di Londra, ha mostrato sui social un trucco casalingo per creare una magnifica chioma ondulata servendosi solamente di un oggetto casalingo come un rotolo di carta igienica.

Oltre che essere un metodo del tutto creativo, è un modo per riciclare dei prodotti di uso comune.

Visualizza questo post su Instagram

? ???? ???? ?????: ??? ???? ????? ????? ?? • Missing your weekly blow dry? Need to look extra special for that Zoom call or Houseparty get together? ?? We’ve created a super simple hair hack to achieve soft loose waves at home using…empty loo rolls! ??‍♀️ • ????? ??? ??? ????? Let us know! ⤵️

Un post condiviso da Ozzie Rizzo London (@ozzierizzo) in data: 16 Apr 2020 alle ore 4:10 PDT

La tecnica assomiglia a quella dei bigodini. Ci si deve servire di una decina di tubi di cartone di rotoli di carta igienica e di alcuni fermagli.

Tutta la tecnica deve avvenire dopo aver lavato bene i capelli e dopo averli asciugati. Dopodiché bisogna prendere il tubo di carta igienica e avvolgerlo partendo dalla estremità di una ciocca, fissandola sul capo con delle forcine. Il boccolo deve essere arrotolato all’indietro rispetto al viso.

Dopo aver arrotolato il tutto, ci si può servire di una lacca da applicare sulla superficie delle ciocche facendola asciugare per almeno 10 secondi. Una volta fatto ciò, i tubi possono essere rimossi. Si possono dare dei colpi di pettine a tutte le ciocche servendosi di un pettine a denti larghi.

Ozzie Rizzo capelli ondulati

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Barbie celebra Star Wars vestendo i personaggi alla moda

Il beauty case nella fase 2: cosa mettere e cosa non deve mai mancare

Leggi anche
  • che cos'è la cheratina e a che cosa serveChe cos’è la cheratina e a cosa serve: tutto quello che devi sapere

    Capelli fragili e crespi? Perché non provare un trattamento alla cheratina, che li fortifica e elimina il crespo.

  • capelli rovinati dalla tintaCapelli rovinati dalla tinta: consigli utili

    I capelli rovinati dalla tinta tornano a splendere ed essere luminosi grazie al miglior prodotto che si trova in commercio con componenti naturali.

  • capelli rovinatiCapelli rovinati dal phon: i migliori rimedi naturali

    I capelli rovinati dal phon si possono trattare con prodotti e rimedi naturali che li idratano donandogli i maggiori nutrienti.

  • tendenze colore capelli 2021Tendenze colori capelli 2021: dallo smoky al face framing

    Dallo smoky hair al face framing: tutte le tendenze del 2021 in fatto di colore capelli.

Contents.media