Capelli danneggiati dal sole: le cure naturali

I capelli danneggiati dal sole si possono trattare con alcuni rimedi e soluzioni naturali.

Il mare, la salsedine, il cloro, l’acqua del mare se da un lato possono fare bene per la pelle e i capelli, dall’altro rischiano di rovinarli. I capelli danneggiati dal sole sono una delle incombenze con cui bisogna fare i conti al ritorno dalle vacanze. Ecco come trattarli e i rimedi migliori.

Capelli danneggiati dal sole

Il sole può rappresentare un pericolo per il cuoio capelluto soprattutto se non si usano prodotti e trattamenti che siano specifici per la loro bellezza e cura. I capelli danneggiati dal sole possono apparire particolarmente secchi, sfibrati e opachi a causa dei raggi solari che rischiano di rovinare la chioma. Se non sono abbastanza protetti, rischiano di risentire, in particolar modo, dell’azione dei raggi ultra violetti.

Il sole rischia di danneggiare la cheratina, ovvero la proteina strutturale che compone i capelli e le membrane cellulari. Inoltre, i raggi solari, soprattutto se state al sole per parecchio tempo, rischia di rendere la chioma priva di luminosità, sfibrata e molto fragile al che i capelli possono indebolirsi e cadere.

Oltre al sole, anche la salsedine danneggia i capelli e, se non è trattata nel modo giusto, rischia di graffiare il fusto, oltre a irritare il cuoio capelluto causando dermatiti. Per dare nuova lucentezza e brillantezza ai capelli danneggiati dal sole, ci sono alcuni trattamenti che è bene adottare. Prima di tutto, usate prodotti che siano specifici e adatti in modo da mantenerli luminosi e brillanti.

Gli impacchi e le maschere ricostituenti a base di oli naturali e vegetali come argan e cocco, insieme anche a shampoo, balsamo a base di cheratina sono prodotti e soluzioni che non possono assolutamente mancare per dare maggiore vigore al capello. Per i capelli danneggiati che rischiano di cadere, il metodo migliore è Foltina Plus.

Capelli danneggiati dal sole: consigli utili

Per rimediare a questo problema e dare nuova luce e brillantezza al cuoio capelluto, sono vari i rimedi naturali che potete usare. Gli impacchi e le maschere a base naturale o vegetale rigenerano le fibre che costituiscono e formano i capelli. Gli impacchi e scrub a base a di aloe vera, yogurt ricco di vitamine e sali minerali da eseguire un paio di volte a settimana possono aiutare i capelli danneggiati.

Schiacciare una o due banane fino a contenere un impasto cremoso al quale aggiungere delle gocce di olio d’oliva o di mandorle, lasciare riposare l’impacco sui capelli umidi per una ventina di minuti e poi applicare lo shampoo. Molto utili sono anche gli oli vegetali a base di avocado o cocco che donano maggiore lucentezza al capello.

Le maschere naturali a base di avocado e miele, oppure alloro e frutta mista sono una ottima soluzione in quanto rigenerano il capello. Si consiglia di applicarli dalle due alle tre volte a settimana. Basta semplicemente applicarli sui capelli per poi risciacquare e procedere con lo shampoo. Si consiglia anche di evitare l’uso di piastre che possono danneggiare ancora di più la chioma e il cuoio capelluto.

Nel caso di capelli che sono danneggiati in maniera eccessiva, si consiglia di spuntarli in modo da rinforzarli per farli crescere più sani e rapidamente. Evitate o cercate di limitare l’uso del fon e, nel caso, ricordatevi di tenerlo a distanza dalla chioma per non peggiorare la salute del capello.

Il miglior rimedio naturale per capelli

Oltre ai rimedi e trattamenti naturali che sono stati consigliati, per evitare che i capelli possano indebolirsi e cadere, la soluzione migliore, tra i prodotti in commercio, è Foltina Plus. Un prodotto made in Italy, consigliato da esperti e consumatori, proprio per la sua efficacia. Foltina Plus ha le seguenti caratteristiche che aiutano a prendersi cura in modo efficace e sano del capello:

  • Rinfoltisce i capelli
  • Favorisce la crescita stimolando i bulbi e i follicoli piliferi
  • I risultati sono visibili e immediati sin da subito e dalle prime applicazioni.

Grazie ai risultati ottenuti e al parere dei tricologi è considerato il miglior rimedi naturale per capelli.

Una lozione professionale che rigenera le cellule stimolando la crescita del capello ed evitando che possa indebolirsi. Foltina Plus è considerato la soluzione alternativa rispetto al trapianto in quanto è efficace con risultati che sono ottimi sin da subito. Possono usarlo sia uomini che donne a prescindere dal tipo di capello: liscio, mosso, riccio, secco, opaco, ecc. Potete portarlo con voi in qualunque momento e ovunque in modo da usarlo all’evenienza e all’occorrenza. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto soprattutto utile per chi soffre di alopecia o calvizie, ma fondamentale anche per qualsiasi altro problema che riguarda la salute del capello. Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: un aminoacido fondamentale per l’organismo e per la salute del capello in quanto aiuta a rinforzarli
  • Serenoa: regolarizza i livelli permettendo al capello di crescere in maniera rapida
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni e aiuta a rinforzare la chioma in tempi rapidi.

Una lozione molto facile da usare in quanto basta spruzzarlo nelle zone interessate dall’alopecia e diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari e lasciare in posa per un po’ di tempo. Una lozione consigliata dagli stessi consumatori come è possibile leggere le recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ondata di caldo di agosto: come correre ai ripari

Olivia Paladino, la borsa è low cost: il costo sorprende i fan

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.