Capelli castano chiaro: le tendenze per l’autunno 2020

La moda ha dettato le tendenze in fatto di capelli: il castano chiaro è la colorazione più cool per l'autunno 2020.

Gli esperti di moda hanno decretato il castano chiaro come tendenza autunno 2020 in fatto di capelli. Sembra proprio questa la tonalità giusta per accogliere la nuova stagione.

Capelli castano chiaro, le tendenze per l’autunno 2020

Erede del biondo di tendenza, il castano chiaro sembra avere le stesse particolarità. Se infatti il biondo si legava perfettamente ai colori estivi, tendenzialmente più freddi, il castano chiaro si sposa perfettamente con i colori caldi tipici della stagione autunnale. Ma i vantaggi di avere i capelli castano chiaro non si fermano solo al look. Declinabile in diverse tonalità leggermente più scure o più chiare infatti, illumina l’incarnato e addolcisce i lineamenti.

I capelli castano chiaro, grazie alla loro versatilità, stanno bene proprio a tutte. Primo su tutti il nude brown. Il nome deriva dal suo effetto naturale. Questa tonalità di castano chiaro è adatta a tutte perché arricchito da un mix di colori caldi e freddi che esaltano ogni tipo di incarnato. Anche la tonalità caramello sembra essere molto versatile, ma a differenza della prima, questa tonalità è adatta anche a chi vuole passare da un tono più neutro ad uno decisamente più eccentrico. Si può infatti arricchire con un tocco di rosa o “raffreddare” aggiungendo alla colorazione, il biondo cenere.

Il castano prende ispirazione anche dalla birra. Se infatti si vuole mantenere una colorazione più scura, si può optare per un brown ale, che prende il nome appunto da un tipo di birra. Anche in questo caso le sfumature tra cui scegliere sono molte, dalle più chiare a quelle più scure. Ideale per chi ha i capelli lunghi e desidera giocare scalando il colore in tonalità diverse.

capelli castano chiaro

Capelli castano chiaro: scegli in base alla tonalità della tua pelle

Il castano chiaro sta bene proprio a tutte, certo, ma alcune tonalità di questo colore valorizzano l’incarnato più di altre. Per esempio, le pelli ambrate o comunque dalle tonalità molto chiare, saranno valorizzate da un castano più dorato.

Le pelli dalle tonalità più olivastre invece, si abbineranno perfettamente con le tonalità di castano più scure. Non vi resta, quindi, scoprire quale sia il castano più adatto a voi. Provateci!

Scritto da Arianna Giago

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com