Capelli castani con riflessi miele: i consigli delle star

Capelli castani con riflessi biondo miele. Sembra essere proprio questa la nuova tendenza della nuova stagione che dona proprio a tutte.

Quale tendenza ci passerà per la testa per questa stagione? È presto detto, si tratta dei capelli castani con riflessi miele. Una sfumatura di biondo ideale per dare luce e contrasti al volto per una stagione dalla prevalenza di colori autunnali tendenzialmente un po’ più dark.

Il connubio tra castano e questa particolare gradazione di biondo dona proprio a tutte, proprio perché si ha molta libertà di giocare con le sfumature sia del castano che del biondo.

Le appassionate di armocromia saranno ben contente quindi di non impazzire dietro al colore che più si addice alla loro carnagione, o per meglio dire, alla loro stagione. Il balayage, inoltre, è la tecnica e la colorazione ideale per chi ha i capelli castani e vuole schiarirli più o meno leggermente. Decisamente un must per quanto riguarda la stagione autunnale, ma si può declinare per tutto l’anno. Andiamo a scoprire insieme come abbinare questa particolare gradazione con diverse sfumature e tagli di capelli.

Capelli castani con riflessi miele: i consigli

Per un effetto più leggero, i riflessi color miele si possono distribuire su tutte le lunghezze. Il look risulterà sì luminoso ma andrà ad accendere lo sguardo senza imporsi. Fan di questo particolare look è per esempio, la modella brasiliana Gisele Bündchen.

Giocate con l’intensità e i contrasti

Capelli castani con riflessi miele permettono anche di giocare sull’intensità del colore. Se si vuole donare tridimensionalità al proprio look, si può optare per una cascata di punti luce più chiari del proprio colore alla radice.

C’è chi invece, come Selena Gomez sceglie di giocare con i contrasti. La cantante ha optato per schiariture color miele molto sottili applicate a mano libera sulla sua chioma castana.

In questo modo ha voluto dare più luce al proprio sguardo.

Capelli castani con riflessi miele

Sperimenta il look con un taglio

Prova i capelli castani con riflessi miele abbinandoli ad un taglio di capelli sempre glamour come il caschetto. Scegli poi la giusta intensità di biondo miele per la tua carnagione e il gioco è fatto: un nuovissimo look da sfoggiare.

Parola d’ordine: “naturalezza”

Con i giochi di luce si può tanto esagerare quanto andarci molto più piano, donando al capello un aspetto molto naturale. Per esempio, si possono portare i capelli castano scuro alla radice, illuminati sulle punte e sulle lunghezze. Con la piega mossa, l’effetto molto cool da bad-hair-day è garantito. Al contrario, si può “puntare tutto sulle punte” colorandole leggermente di biondo miele.

Il castano ha la fortuna di essere molto versatile e può essere accompagnata da sfumature e riflessi di vario tipo. Le nuances tra cui scegliere sono davvero tante, basta scegliere quella più adatta a noi.

Scritto da Arianna Giago
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come alleviare i disturbi dell’età con l’omeopatia

Scarpe con il tacco tendenza autunno: i modelli da comprare assolutamente

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.