Capelli autunno 2020: quali sono le acconciature da fare?

Tag: capelli
Condividi

Se in estate la tendenza capelli era il mollettone, per la stagione più fredda tornano acconciature e accessori più particolari, di ispirazione anni ’90.

Quali? I codini e la coda alta con frangia laterale. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui capelli per l’autunno 2020 e le acconciature da fare.

Capelli autunno 2020: le acconciature da fare

Se per l’autunno 2020, abbiamo già visto che il colore di super tendenza per i capelli è il cioccolato alla nocciola, un colore né troppo chiaro né troppo scuro. In fatto di acconciature, quali sono le must have? I codini e la coda alta con frangia laterale!

Di ispirazione anni ’90, queste due acconciature sono veramente facili da fare e da declinare anche in diverse varianti, a seconda dei nostri gusti personali e dei nostri tipi di capelli.

Un vero e proprio accessorio che va ad arricchire la nostra chioma, senza aver bisogno di mollette o altri accessori gioiello. Sia i codini sia la coda alta con frangia laterale danno quel tocco in più ad ogni look, rendendolo più spiritoso e frizzante.

Infatti, anche se possono sembrare due hairstyle vistose e adatte solo ad alcune occasioni, possono essere modulate in base alle nostre specifiche esigenze magari con un tocco più delicato e sofisticato.

Così le potremo indossare anche in situazioni eleganti.

Eccole qui di seguito:

Codini

I codini ci ricordano l’infanzia e quando le nostre mamme ce li facevano per essere sempre in ordine per andare a scuola. Ora sono tornati di moda e come le stars ci insegnano, sono un’acconciatura molto glam. Non è per forza adatta solo per chi ha i capelli lunghi, ma i codini possono essere usati anche da chi ce li ha più corti: certo non verranno come nel primo caso!

Per realizzarli? Semplice: basta fare una riga centrale, dividere i capelli in due sezioni uguali e procedere con le code.

Partite prima da una parte e tirate bene i capelli, in modo da non lasciare ciocche fuori o creare gobbette. E poi passate all’altra parte, assicurandovi di aver fatto i codini alla stessa altezza.

Divertitevi a realizzare l’effetto che più si addice: con le ciocche leggermente ondulate per le occasioni più casual, con i capelli super lisci ma con le punte rivolte verso l’alto per le occasioni più ricercati ed eleganti.

Coda alta con frangia laterale

L’altra acconciatura must di quest’anno è la coda alta con frangia laterale. Anch’essa di ispirazione anni ’90, è ancora più glam dei codini e molto versatile, facile da replicare sia in occasioni eleganti che in quelle più informali e casual.

L’ideale per ogni volta che non sappiamo come acconciare i capelli, basta un ciuffo di lato e il gioco è fatto.

Come realizzarla? Bisogna spostare la riga di lato aiutandosi con il pettine e fermare momentaneamente il ciuffo con una forcina. Passate poi alla coda alta, facendo attenzione a non lasciare ciocche fuori o creare gobbette. Tornate infine alla frangia e togliete la forcina: potete lasciarla libera o fissarla con della lacca o del gel.