Mollettone capelli per l’estate 2020: l’accessorio perfetto

Il mollettone per capelli, nelle sue varianti mini e maxi, è diventato l’accessorio must have per acconciare i capelli nell’estate 2020.

In inglese è claw clip, in italiano è il mollettone per capelli. Stiamo parlando della classica pinza che usiamo in casa mentre siamo indaffarate nelle pulizie o in cucina o dobbiamo fare una doccia al volo. Si tratta di un accessorio che spopolava negli anni 90, ma che negli ultimi tempi era stato relegato dentro le mura domestiche.

Era impossibile indossarlo fuori casa senza sembrare trasandate. Ma il comodo mollettone per capelli ha avuto nel 2020 un nuovo momento di gloria: in versione maxi e in mille colori e fantasie, questo fermaglio diventa l’accessorio perfetto dell’estate.

Il ritorno del mollettone per capelli per l’Estate 2020

Chi non ha mai usato il classico mollettone per tenere i capelli legati in casa? Dobbiamo ammetterlo: gli accessori per capelli sono stati i nostri più fedeli alleati durante la quarantena.

In caso di videocall a sorpresa, hanno reso presentabili anche le chiome più trascurate. E a quanto pare, l’inizio della Fase 2 non è un buon motivo per abbandonarlo. Anzi il mollettone per capelli, o claw clip, è diventato l’accessorio must have dell’estate 2020 e potremo continuare allegramente a portarlo.

Sembra difficile crederlo, dal momento che per anni la pinza per capelli era stata relegata dentro le mura domestiche. Eppure dopo aver spopolato negli anni 90, quest’anno torna di moda, in formato maxi e dalle colorazioni più varie.

Il merito va sicuramente a tutte quelle star che, incuranti dei pregiudizi che aleggiavano intorno a questo accessorio per capelli, lo hanno indossato per le rare uscite fuori casa durante la quarantena forzata. Bella Hadid, Kaia Gerber, Kate Middleton, sono solo alcune tra le star più famose che hanno deciso di indossarlo in pubblico, dando prova anche ai più scettici che può essere declinato in una versione molto trendy, se si sa come farlo.

Mollettone per capelli Estate 2020

Dite addio a elastici, forcine e cerchietti: la claw clip è il must-have della Primavera/Estate 2020 e sarà perfetta per ottenere delle splendide acconciature e rendere il nostro look davvero originale. I modelli da prediligere sono quelli dalla fantasia tartarugata o floreale, quelli dalle tinte pastello o coperti di strass e perline.

Come usare il mollettone per capelli in modo trendy

I vantaggi nell’usare il mollettone sono tantissimi: al contrario dei normali elastici, non rovina i capelli e non li strappa. Permette di raccogliere la chioma per intero o solo per metà, dando la possibilità di sfoggiare una versione nuova del classico messy bun.

Mollettone per capelli Estate 2020

La versione maxy è l’ideale per chi ha i capelli lunghi e vuole raccoglierli in uno chignon (solo apparentemente) improvvisato. Ma è disponibile anche in un formato mini adatto alle ragazze con dei tagli di capelli più corti. Può essere usato in questo caso per creare delle half ponytail, dei twist o semplicemente per abbellire l’acconciatura, sostituendo le anonime forcine.

Mollettone per capelli Estate 2020

Scritto da Alessia Vitale

Scrivi un commento

1000

Chi era Astrid Lindgren: tutto sulla scrittrice svedese

Come abbinare la maglietta bianca: gli outfit da provare

Leggi anche
  • Capelli castani con riflessi biondi scelti dalle starCapelli castani con riflessi biondi: tutti gli hair look delle star

    Lasciatevi ispirare dalle star che hanno sfoggiato chiome castane vivacizzate da pennellate biondo miele, rosso rame o caramello.

  • Balayage rosso: come si fa?Balayage rosso per illuminare la chioma: come si fa?

    Se siete alla ricerca di un metodo per schiarire i vostri capelli, ma non volete tingerli completamente la soluzione è il balayage: ecco come si fa.

  • olio di jojoba sui capelli a cosa serveOlio di jojoba capelli: a cosa serve e come utilizzarlo

    L’olio di jojoba rende la chioma più morbida e brillante rinforzando la struttura del capello, ma può essere usato anche per forfora e secchezza.

  • Acconciatura semiraccolto con trecce e foulardAcconciatura semiraccolto con trecce e foulard: come realizzarla?

    Tra le acconciature più trendy e originali del momento a cui incorporare il foulard c’è il semiraccolto realizzato con una o più trecce.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.