Capelli autunno 2020: quali sono le acconciature da fare?

Per le tendenze capelli autunno 2020, le acconciature must da fare sono di ispirazione anni '90: frizzanti, spiritose e versatili.

Se in estate la tendenza capelli era il mollettone, per la stagione più fredda tornano acconciature e accessori più particolari, di ispirazione anni ’90. Quali? I codini e la coda alta con frangia laterale. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui capelli per l’autunno 2020 e le acconciature da fare.

Capelli autunno 2020: le acconciature da fare

Se per l’autunno 2020, abbiamo già visto che il colore di super tendenza per i capelli è il cioccolato alla nocciola, un colore né troppo chiaro né troppo scuro. In fatto di acconciature, quali sono le must have? I codini e la coda alta con frangia laterale!

Di ispirazione anni ’90, queste due acconciature sono veramente facili da fare e da declinare anche in diverse varianti, a seconda dei nostri gusti personali e dei nostri tipi di capelli.

Advertisements

Un vero e proprio accessorio che va ad arricchire la nostra chioma, senza aver bisogno di mollette o altri accessori gioiello. Sia i codini sia la coda alta con frangia laterale danno quel tocco in più ad ogni look, rendendolo più spiritoso e frizzante.

Infatti, anche se possono sembrare due hairstyle vistose e adatte solo ad alcune occasioni, possono essere modulate in base alle nostre specifiche esigenze magari con un tocco più delicato e sofisticato.

Così le potremo indossare anche in situazioni eleganti.

Eccole qui di seguito:

Codini

I codini ci ricordano l’infanzia e quando le nostre mamme ce li facevano per essere sempre in ordine per andare a scuola. Ora sono tornati di moda e come le stars ci insegnano, sono un’acconciatura molto glam. Non è per forza adatta solo per chi ha i capelli lunghi, ma i codini possono essere usati anche da chi ce li ha più corti: certo non verranno come nel primo caso!

Per realizzarli? Semplice: basta fare una riga centrale, dividere i capelli in due sezioni uguali e procedere con le code.

Partite prima da una parte e tirate bene i capelli, in modo da non lasciare ciocche fuori o creare gobbette. E poi passate all’altra parte, assicurandovi di aver fatto i codini alla stessa altezza.

Divertitevi a realizzare l’effetto che più si addice: con le ciocche leggermente ondulate per le occasioni più casual, con i capelli super lisci ma con le punte rivolte verso l’alto per le occasioni più ricercati ed eleganti.

capelli autunno 2020 acconciature da fare

Coda alta con frangia laterale

L’altra acconciatura must di quest’anno è la coda alta con frangia laterale. Anch’essa di ispirazione anni ’90, è ancora più glam dei codini e molto versatile, facile da replicare sia in occasioni eleganti che in quelle più informali e casual. L’ideale per ogni volta che non sappiamo come acconciare i capelli, basta un ciuffo di lato e il gioco è fatto.

Come realizzarla? Bisogna spostare la riga di lato aiutandosi con il pettine e fermare momentaneamente il ciuffo con una forcina. Passate poi alla coda alta, facendo attenzione a non lasciare ciocche fuori o creare gobbette. Tornate infine alla frangia e togliete la forcina: potete lasciarla libera o fissarla con della lacca o del gel.

capelli autunno 2020 acconciature da fare

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Filler viso: costi, benefici e informazioni utili per la scelta

Pressoterapia per braccia: benefici e come farla a casa

Leggi anche
  • tendenze make up autunno inverno 2020 21Tendenze make up autunno inverno 2020 21: i look a cui ispirarsi

    Dalle sopracciglia curate al rossetto a lunga tenuta: le tendenze make up autunno inverno 2020 21 le dettano le influencer.

  • come truccare gli occhi verdiCome truccare gli occhi verdi: il make up per valorizzarli

    Magnetici, elettrici e super fascinosi: tutti i tips giusti per rendere magici gli occhi verdi.

  • come fare crescere i capelli più velocemente possibileCome fare crescere i capelli più velocemente possibile: i consigli

    Come fare crescere i capelli più velocemente possibile? Qui di seguito la risposta e i consigli su come fare.

  • 
    Loading...
  • come fare lo shampoo correttamenteCome fare lo shampoo correttamente: i passaggi da seguire

    Come fare lo shampoo correttamente? Qui di seguito gli step da seguire per avere una chioma lucente e pulita.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.