Cantanti Sanremo 2022, chi potrebbe partecipare: da Elisa alla Bertè

Cantanti Sanremo 2022: chi potrebbe partecipare alla gara canora più importante del nostro Paese?

A Sanremo 2022 mancano ancora diversi mesi, ma il toto nomi dei cantanti è già partito. Chi potrebbero essere gli artisti pronti a salire sul palco dell’Ariston? Stando ad alcune indiscrezioni, sarà un’edizione che passerà alla storia per la sua “unicità e grandezza“. 

Cantanti Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo 2022, il terzo condotto da Amadeus e Fiorello, passerà alla storia. Questo, almeno, è quanto hanno promesso i due presentatori. Nelle ultime ore, Il Messaggero ha pubblicato una lista dei papabili cantanti che vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston. E’ bene sottolineare che non si tratta di un elenco ufficiale, ma di una semplice indiscrezione. Gli artisti che vorrebbero gareggiare al Festival, infatti, dovrebbero aver già presentato gli inediti e gli stessi sarebbero al vaglio di Amadeus & Co. Pertanto, è possibile fare un’ipotetica lista. 

Cantanti Sanremo 2022: chi si presenterà all’Ariston?

Stando a quanto sostiene Il Messaggero, tra i cantanti di Sanremo 2022 dovrebbe esserci la bravissima Elisa. Dopo il brano Luce (Tramonti A Nord Est), con cui ha vinto il Festival del 2001, l’artista friulana dovrebbe aver presentato un pezzo scritto insieme a Rkomi. Anche Loredana Bertè, Tommaso Paradiso e Blanco dovrebbero aver inviato la loro candidatura ad Amadeus. 

I Big di Sanremo 2022, però, non finiscono qui. All’Ariston potrebbero esibirsi anche: Francesco Renga, Marco Masini, Ariete, Anna, Alfa, Il Tre, Aka7even, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera, Giorgia, Carmen Consoli, Zen Circus, Marlene Kuntz, Zero Assoluto, Kolors, Boomdabash, Federico Rossi, Caccamo, Mannarino, l’Orchestraccia, Gli Eugenio in via di Gioia insieme ad Elio e Paolo Jannacci con Stefano Massini.

Cantanti Sanremo 2022: ultime indiscrezioni

Considerando che Sanremo 2022 andrà in onda nel mese di febbraio, è impossibile avere oggi qualche certezza. Difficilmente, prima di dicembre 2021 Amadeus si sbottonerà in merito agli artisti che parteciperanno kermesse musicale. 

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com