Argomenti trattati
Le candele non hanno soltanto una funzione votiva o accogliente per la casa regalando la giusta atmosfera ma possono essere impiegate anche come oggetto di relax e di benessere per la mente.
Alcune fragranze di candele profumate, come quelle qui mostrate, hanno proprio questo vantaggio per la mente. Vediamo quale accendere per rilassarsi.
Le candele profumate sono un oggetto indicato non solo per dare profumazione all’ambiente ma aiutano anche a creare un’atmosfera rilassante e accogliente nella propria casa. Proprio i profumi e le fragranze sono indicate per ogni evenienza e il relax è sicuramente uno dei tanti benefici di una candela, a prescindere dalla fragranza.
Permettono di creare la giusta atmosfera per lasciarsi andare e stare quindi bene. Quando si vivono periodi di stress, di ansia, ma anche emozioni negative, un buon profumo come quello di una candela può sicuramente aiutare a migliorare il proprio stato d’animo. Alcune fragranze hanno infatti un potere antistress.
Respirare e odorare le candele profumate si rivela un vero e proprio toccasana per la mente. Sentire questo odore sicuramente aiuta a calmare e rasserenare a seguito di stati d’animo negativi accumulati durante la giornata.
Hanno infatti una funzione benefica e calmante per il cervello e infatti sono chiamate anche profumi del benessere.
Sono candele che mescolano sia note tradizionali ma anche di altri tipi proprio per stimolare la mente e l’energia dando benessere e infondendo relax.
Sono diverse le fragranze di candele profumate che sicuramente possono dare un ulteriore stimolo caricando di benessere e permettendo di sentirsi in pace. La lavanda è sicuramente una di queste in quanto dona freschezza, calma la mente arrivando anche a conciliare il sonno.
Aiuta anche a lenire il mal di testa e lo stress, in generale.
Il muschio bianco è altrettanto apprezzato in quanto si presenta come una fragranza avvolgente che aumenta la concentrazione e la memoria, quindi utile per la mente. Il neroli, poco conosciuto, ricorda fragranze agrumate che hanno proprietà rigeneranti permettendo di alleviare le tensioni negative e lo stress, in generale.
Tra le fragranze anche le candele profumate a base di ylang ylang che ricordano il gelsomino, quindi molto dolce e femminile.
Un tipo di fragranza che calma la mente soprattutto nei periodi di forte agitazione. La rosa e la vaniglia sono altrettanto adatte anche perché la vaniglia ricorda l’infanzia e, fin dall’antichità, era molto utile per combattere la stanchezza e il senso di fatica.
Per trovare questi oggetti Amazon è il posto adatto con tante promozioni e offerte ma anche set che l’e-commerce mette a disposizione. Basta cliccare la foto per i dettagli del prodotto.
Qui sotto la classifica con le tre migliori tipologie di candele profumate scelte tra le più adatte e benefiche per la mente con la descrizione di ognuna.
1)Chillflame candela alla lavanda
Un set di tre candele che aiutano a combattere e ad alleviare lo stress. La fragranza della lavanda si mescola al limone regalando un ambiente piacevole, ma anche sensazioni che rilassano la mente e il corpo. Sono candele con una combustione di 18 ore realizzate in materiale di qualità come la cera.
2)Woodwick Ellipse candela profumata con stoppino
Una candela profumata dalla forma ad ellisse che permette di diffondere la fragranza in maniera continua e ampia. Una fragranza di legno caldo che risulta essere rustica ma anche molto confortante.
3)9 candele profumate 100% cera di soia naturale
Un set di 9 candele profumate con fragranze di rosa, lillà, gelsomino, vaniglia, ecc. Sono candele in cera di soia dalle 15 alle 20 ore di combustione adatte sia per rilassarsi ma anche per l’aromaterapia.
Oltre alle candele profumate anche le tipologie per celebrare le feste natalizie.