Canale 5, funerali della Regina Elisabetta condotti da Silvia Toffanin

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

I funerali della Regina Elisabetta, fissati per lunedì 19 settembre 2022, saranno trasmessi in diretta su Canale 5.

Stando ad un’indiscrezione dell’ultima ora, il Biscione avrebbe affidato la conduzione a Silvia Toffanin

Funerali Regina Elisabetta: conduce Silvia Toffanin

Stando a quanto sostiene TvBlog, Mediaset avrebbe pensato di affidare la conduzione dei funerali della Regina Elisabetta a Silvia Toffanin. La presentatrice di Verissimo, se l’indiscrezione dovesse corrispondere a verità, prenderebbe il posto della giornalista Cesara Buonamici, che ha già condotto lo speciale del TG5 sulla morte della sovrana d’Inghilterra. 

Funerali Regina Elisabetta: quando vanno in onda?

I funerali di Stato della Regina Elisabetta si svolgeranno lunedì 19 settembre alle ore 11:00, ore 12:00 italiane. Saranno trasmessi in diretta dalla BBC, mentre in Italia andranno in onda sia su Rai1 che su Canale 5. La salma della sovrana d’Inghilterra, dopo il corteo fino a Wellington Arch, proseguirà verso la Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. Qui si terrà l’ultimo commiato prima della sepoltura.

Rai e Canale 5 si contendono gli ascolti per i funerali della Regina Elisabetta

Mentre Canale 5 dovrebbe aver affidato la conduzione dei funerali della Regina Elisabetta a Silvia Toffanin, Rai1 avrebbe fatto una scelta in linea con il suo stile. Sembra, infatti, che Viale Mazzini abbia pensato di lasciare il compito a Monica Maggioni, direttrice del Tg1, che ha già presentato lo speciale sulla morte della Queen.