Camminare in casa senza tapis roulant: consigli

Camminare in casa aiuta a tonificare i muscoli e dimagrire.

Per dimagrire e perdere peso, non è necessario avere un tapis roulant per bruciare calorie. Potete anche camminare in casa approfittando del periodo di quarantena. Ecco come fare e tutti i suggerimenti utili.

Camminare in casa senza tapis roulant

Il periodo di quarantena porta ognuno a stare in casa per salvaguardare la propria salute e quella degli altri.

Potete tranquillamente allenarvi in casa e praticare attività fisica anche senza il tapis roulant che vi permette di bruciare tantissime calorie e tenervi in forma. Camminare è importante, a prescindere dall’uso del tapis roulant e permette di perdere alcuni chili in breve tempo.

Camminare in casa è possibile partendo da una marcia sul posto. Si consiglia di scegliere un posto che vi rilassi e piaccia per cominciare a partire da quel punto.

Il giardino o il cortile dietro la casa sono sicuramente l’ambiente ideale per cominciare a praticare questa attività tra le mura domestiche. Per dare un po’ di dinamismo alla camminata e cambiare percorso, potete anche usare ogni stanza della casa procedendo a passo veloce.

Potete cominciare con un programma di quattro settimane circa che, alla camminata, combina anche altri esercizi in modo da trarre il massimo beneficio possibile. Si può cominciare con una camminata avanti e indietro, un’altra a braccia alzate alternando anche alcuni passi alternati come i kick oppure gli step touch in modo che ogni parte del fisico ne benefici.

Si consiglia d’intensificare man mano. Prima partendo con una camminata semplice da 20 minuti per poi proseguire fino ai 50 minuti circa. In questo modo il vostro corpo prende il ritmo necessario e riuscite a tenervi in forma, anche stando a casa assaporando alcuni angoli della vostra abitazione. Come vedete, per allenarvi non è necessario il tapis roulant, ma basta una semplice passeggiata tra le mura domestiche.

Camminare in casa: come fare

Potete praticare attività fisica e mantenervi in forma, anche senza uscire di casa oppure altri attrezzi come appunto il tapis roulant. Le alternative alla palestra e ai centri sportivi sono varie e possono garantirvi tutto il necessario per allenarvi, nonostante il periodo di quarantena. Si può praticare sia la camminata veloce che la corsa stando semplicemente tra le mura della propria casa.

Una tecnica di questo tipo aiuta a bruciare le calorie e tonificare i muscoli. Una camminata in casa, se fatta in modo sostenuto e a un buon ritmo, permette di bruciare dalle 60 alle 70 calorie in pochissimo tempo. Si consiglia di allenarsi per almeno mezz’ora, anche se 20 minuti possono essere un ottimo traguardo e obiettivo.

Un allenamento che si può svolgere almeno 4 volte a settimana. Per intensificarlo, una corsa sul posto e degli esercizi di work out possono completare la sessione. Per cominciare a camminare in casa, bisogna munirsi dei seguenti accessori e strumenti:

  • Scarpe da ginnastica
  • Abbigliamento comodo
  • Una bottiglietta d’acqua per idratarsi ed espellere le tossine.

Prima di cominciare la camminata in casa, si consiglia un po’ di stretching per riscaldare e distendere i muscoli. Lo stretching bisogna farlo sia all’inizio che alla fine dell’allenamento per rilassare i muscoli. Potete anche rilassare la mente con alcuni esercizi di yoga oppure pilates. Potete camminare sia avanti che indietro, fare dei piccoli saltelli o anche degli slalom per rendere il percorso più dinamico.

I migliori leggings snellenti

Dal momento che per camminare in casa è necessario un abbigliamento comodo ed efficace per il dimagrimento, si consiglia di indossare dei leggings snellenti. I migliori, al momento, che possiate trovare in commercio sono quelli di Silene Wear. Più che definirli leggings snellenti, si tratta di un vero e proprio trattamento cosmetico che ha le seguenti caratteristiche testate e verificate:

  • Rassodano, trasformano e snelliscono il corpo grazie alla tecnologia
  • Sono realizzati in materiale elasticizzato che rende ancora più aderente il fisico
  • Il design è ergonomico per adattarsi alle curve
  • Potete indossarli sia in ambito sportivo che casual
  • S’indossano in palestra per le vostre sessioni di allenamento
  • Resistono ai raggi ultra violetti
  • Vanno benissimo da indossare sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Inoltre, si differenziano dagli altri leggings che sono disponibili in commercio in quanto sono realizzati con dei tessuti cosmetici che incapsulano lo spray all’interno e, sfregando con la pelle, rilascia il principio attivo al corpo. Un trattamento cosmetico molto facile da usare in quanto basta spruzzare lo spray all’interno del leggings e cominciare a indossarli per beneficiare di ogni aspetto e trasformare in questo modo il vostro corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings invece di 109 € con spedizione gratuita e lo sconto del 50% con lo spray snellente in omaggio. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Amuchina: le alternative e dove ordinare

Come ordinare gli armadi: consigli utili

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.