Chi è Camille Gottlieb: cosa fa la nipote di Grace Kelly

Camille Gottlieb è la nipote della principessa Grace Kelly, dalla quale ha ereditato un'innata bellezza, accompagnata da eleganza e raffinatezza.

Viso di porcellana, bellezza naturale e lineamenti delicati, Camille Gottlieb è figlia di Stéphanie di Monaco e nipote di Grace Kelly. Molto seguita sui social, con 66 mila followers su Instagram, spesso è stata paragonata per eleganza e splendore alla compianta nonna materna.

Camille Gottlieb chi è: biografia

Camille Gottlieb è nata il 15 luglio 1998 all’ospedale Princesse-Grace di Monaco ed è figlia di Stéphanie di Monaco.

Il padre, Jean-Raimond Gottlieb, all’epoca era responsabile della sicurezza della casa reale e istruttore di sci. Nipote della compianta diva del cinema e principessa di Monaco Grace Kelly, Camille ne ha ereditato la bellezza e l’eleganza. È la sorella minore di Pauline e Luis, figli di Daniel Ducruet, ma non compare nella linea di successione al trono, in quanto nata al di fuori dal matrimonio. Sua cugina è la famosa Charlotte Casiraghi, considerata una tra le più belle eredi monegasche.

Osservando le fotografie postate sul suo profilo Instagram, ciò che salta all’occhio è l’incredibile somiglianza con la nonna: lunghi capelli biondi, zigomi alti, labbra a cuore, occhi chiari e profondi e un’innata raffinatezza. Tra le passioni che riempiono la vita di Camille ci sono i viaggi, il buon cibo e l’amore per gli animali, possiede infatti un cagnolino chiamato Leonie. Nelle ultime settimane i followers hanno molto apprezzato una foto postata senza make-up, senza ritocchi e senza filtri.

La ventunenne nella didascalia ha lanciato un messaggio di self-love, nel quale invita tutti ad accettarsi per come si è, con tutti i pregi e i difetti.

Qualche anno fa, sempre sui social, aveva fatto scalpore un immagine comparsa su Instagram in cui Camille teneva in bocca una sigaretta. Moltissimi i commenti in cui le si rendeva evidente la somiglianza con Grace, ma non le si perdonava il gesto di incitare al fumo.

Camille gottlieb chi è

Be safe Monaco

Camille, nonostante la giovane età, ha fondato nell’ottobre 2017 l’associazione Be safe Monaco insieme ad altri quattro amici: Charlotte Marsan, Andrea Puzar, Laura Dias e Margaux Grundstein. L’intento del gruppo, di cui la giovane nipote di Grace Kelly è la presidente, è quello di sensibilizzare i giovani e le loro famiglie rispetto al consumo di superalcolici prima di mettersi alla guida. L’informazione avviene attraverso incontri nelle scuole e la creazione di eventi ad hoc.

Scritto da Chiara Caporale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Diavoli: il significato delle parole che ricorrono nella serie tv

Denim Day, la giornata contro la violenza: cos’è e quando si celebra

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.