Calzedonia: il meglio della collezione autunno inverno

Le calze ed i collant Calzedonia mettono le tue gambe in primo piano. Scopri quali sono le novità del marchio in questa collezione.


Il brand italiano Calzedonia, anche quest’ anno propone una collezione super trendy, fedele alle mode del momento, scopriamola insieme.

Calzedonia

Calzedonia è un brand italiano nato nel 1986 in Veneto, a tutt oggi, anche se il nuclo direttivo rimane in questa regione, si possono trovare negozi in tutto il mondo. L’azienda vanta 3.000 punti vendita che coprono in maniera capillare tutta l’Italia ma spaziano anche in Europa e nel mondo, in particolare: Francia, Germania, Spagna,ed anche Hong Kong. La fortuna di questo marchio è stata la formula in franchising, che prevede l’affiliazione di partner che credono nel brand e, di anno in anno, vedono premiata la loro fiducia con delle collezioni sempre attente ai trend ed alle mode.

Con il passare del tempo Calzedonia, inoltre, ha acquisito altri marchi; fanno parte della stessa famiglia: Tezenis, Falconeri ed Atelier Emè. L’industria produceva inizialmente solo calze e collant, da qui il nome, con il tempo è cresciuta e si è ampliata decidendo di dare un servizio sempre più completo; attualmente produce anche: costumi da bagno, pigiami, abbigliamento sportivo ed intimo, non solo per donne ma anche per uomini e bambini.

Collezione autunno

Quest’ anno c’è un grande ritorno di fiamma della calza a rete ed il brand italiano proprone dei modelli per soddisfare lo stile di tutte. Sono indicate maggiormente per il periodo autunnale, quando la temperatura non è particolarmente rigda oppure per eventi speciali rigorosamente al chiuso. Nella collezione di Calzedonia potete trovare:

  • Calze con una tramatura molto larga ed i fori delimitati da tramezzi sottili, in modo tale che si possano vedere distintamente i rombi. L’alternativa è quella di scegliere dei fori più tondeggianti a causa di rifiniture più spesse che danno un effetto ottico di cerchi. Calzedonia li propone con incastonati dei veri e propri gioielli: sia piccoli diamanti che fiori o stelle, insieme a piccole borchie cromate.
  • Calze a rete molto sottile, ma mai banali perchè arricchite da particolari speciali che, magari non si notano a prima vista, come la linea sul retro, super sexy, che aiuta anche a sfinare ed allungare la gamba. Inoltre alla caviglia, quando meno ve l’aspettate, potete anche trovare un fiocchetto.

Se non siete amanti di questo tipo di calze, potete optare per altri tipi di traforature che creano altri effetti e sono adatte anche per chi non si sente più di portare la rete, ma no vuole rinunciare alla moda. Calzedonia propone dei collant con dei disegni che ricordano dei ventagli con buchi più o meno grandi.

I calzini

Quest’anno sono di moda anche i calzini alla caviglia, devono uscire dalle scarpe per rendere tutto l’outfit prezioso. Calzedonia li propone in tantissimi modelli:

  • di cotone più spessi, con vari disegni traforati, oppure arricchiti, sull’elastico, da: fiocchetti, pon pon super morbidi o borchie che rimarranno al loro posto, non prepoccupatevi, anche dopo i lavaggi. Se non trovate pratici questi fronzoli ma volete comunque brillare e sentirvi femminili, non preoccupatevi, ci sono anche i modelli con i fili lurex all’ interno della trama dei calzini.
  • Di nylon trasparenti, dello stesso materiale di collant, possono anche essere usati in sovrapposizione con questi, per creare giochi di trasparenze particolari. Le trame di tendenza sono sempre le solite: pois, stelle o cuoricini. Non dimenticate che anche per i calzini l’effetto rete è di gran tendenza, magari abbainato a delle perle, come propone quest’ anno il brand italiano.

Le proposte speciali

Se siete in vena di qualcosa di nuovo Calzedonia nella collezione autunno/inverno ha inserito anche i fantasmini, da far sporgere sotto una scarpa molto scollat:, come una ballerina o decollete. Si tratta di calzini che avvolgono solo la pianta del piede e le dita e sono arricchiti da pizzi e trasparenze sulla parte superiore. Non sono da tutti i giorni, ma Calzedonia propone anche gli autoreggenti: per sentirvi bene con voi stesse, per fare una sorpresa romantica al vostro partner o perchè no, da far intravedere in un outfit costruito per un occasione speciale. Sono decorati da pizzi lavorati nella parte alta e sulla gamba, potete sceglierli lisci o con una seducente riga sulla parte posteriore.

Collezione inverno

Per l’inverno i collant sono il must, tengono caldo e sono alla moda, devono essere a vista per mostrare il loro decoro, quindi sono adatti da mettere con gonne molto corte o short, rigorosamente a vita alta. Vanno bene anche con vestiti di maglia che non faranno patire il freddo. Se non vi sentite a vostro agio con indumenti così corti, non disperate perchè scegliendo una calza molto coprente sarà come se aveste dei pantaloni.

Calze molto sexy che si possono trovare da Calzedonia sono quelle con due fantasie: nella parte bassa della gamba dal piede fino al ginocchio sono total black mentre sulla coscia hanno un’ altro decoro. Il modello più classico si basa su due cromie di nero, a causa del diverso spessore della calza: maggiore nella parte inferiore e minore in quella superiore, per dare l’effetto ottico di indossare dei calzettoni sopra a dei collant. Ce ne sono anche dei modelli più lavorati con: nastrini, righe, pizzo, ecc. Questo modello è adatto soprattutto alle giovanissmie e a chi ha una gamba snella perchè il taglio netto non dona proprio a tutte.

Quando le temperature scendono però non si può fare a meno dei calzettoni che arrivano fin sotto al ginocchio, per essre sempre trendy, Calzedonia ha pensato alla moda del momento: i fiori, particolare le rose rosse ricamate. Sarete guardate da tutte se le usate a vista, con degli stivali che arrivano al polpaccio. Altri modelli hanno dettagli in lurex, come pois tor sur ton, un evergreen dell’eleganza.

Lo spot pubblicitario

Nella collezione Calzedonia ci sono anche dei modelli evergreen, in particolare quelli con i pois di diverse dimensioni: quelli più piccoli sono eleganti e raffinati, quelli più grandi sono più scherzosi, ma adatti anche a donne mature. Il must sul quale infatti il brand ha voluto puntare, presentandolo anche nella pubblicità televisiva con il suo testimonial d’eccezione: Julia Roberts, sono i collant che mixano la rete con i pois. Si tratta di un modello passpartout da usare sia di giorno che di sera.

I jeggins

Calzedonia punta sempre a migliorare il suo brand e siccome da molti anni dà confort alle gambe delle donne vestendole con stile, ha pensato da di introdurre nella sua collezione anche una vasta scelta di

  • leggins, pantaloni in microfibra o cotone che avvolgono e valorizzano la figura, ma sono allo stesso tempo ultra comodi grazie all’elastico in vita che non costringe ed alla morbidezza del tessuto;
  • jeggins, il loro nome deriva dalla crasi tra leggins e jeans. Infatti hanno l’aspetto dei classici cinque tasche, ma hanno la molla e sono fatti di un tessuto non rigido.

Per quest’ anno i modelli di punta, sono a vita alta ed arrivano alla caviglia. Potete scegliere tra quelli:

  • in tessuto jeans con lavaggio più o meno scuro;
  • con patch divertenti o scritte applicate;
  • in eco-pelle che sono anche termici;
  • classici in colori invernali come: il sempreverde nero, il classico blu, o l’inaspettato bordeaux.

Collezione speciale topolino

Per le donne continue sognatrici, che vogliono mettere sempre un tocco di personalità ed originalità nel proprio look Calzedonia quest’ anno ha deciso di collaborare con la Disney, per creare dei pezzi in edizione limitata. Si tratta di calzini alla caviglia che potete sfoggiare con le vostre snakers preferite, da far uscire tra la scarpa ed il pantalone. Il fondo è dai toni neutri, per poter essere abbinato a tutti i look, mente i disegni sono colorati e hanno come soggetti: minnie e topolino. Ci sono anche dei collant:

  • un modello ha decine di silhouette dell’emblematica testa di topolino stampati, si tratta di una fantasia molta azzeccata in quanto riprende il tema dei pois di cui si parlava prima, creando una trama più originale per sdrammatizzare. Perfetti per un look total black.
  • L’altro presenta l’effetto di cui si parlava prima, in cui c’è uno stacco tra la parte bassa e quella alta delle calze. In questo la parte sotto è nera ma sul ginocchio spuntano delle simpatiche orecchi, corredate da un fiocchetto nero, tutto molto discreto per mantenere sempre lo stile sobrio ma originale.

Entrando in uno store calzedonia o facendo degli acquisti on line potete, far felici proprio tutti infatti nella collezione autunno/inverno di quest’anno ci sono anche molte proposte di calze da uomo. Sono sia corte che lunghe, sia nel classico monocolore, in tinte più o meno accese, ma anche con una base lavorata con motivi geometrici più o meno visibili. Calzedonia non si è dimenticata nemmeno delle calze sportive con rinforzi sotto la piant,a per donare il confort ottimale in qualsiasi condizione e quelle antiscivolo da usare per casa.

La collezione dei bambini appare variopinta e colorata, piena di disegni dei loro eroi preferiti, come frozen o cars. Oltre a questi si possono trovare anche fantasie spiritos,e con orsetti e gattini, presenti su calze e calzettoni. Le bambine saranno quelle più conquistate dal marchio perchè per loro ci sono anch:e i collant e i jeggins, da comprare in abbinato a quelli della mamma. Infatti anche si possono trovare articoli con: minnie e topolino, i patch ed i fiocchetti.

Scritto da Karen Angelucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come ottenere una pancia piatta in una settimana

Golden Globe 2018, le star che hanno detto no al total black

Leggi anche
  • sanremo 2021 elodie orecchini costoSanremo 2021: l’esorbitante costo degli orecchini di Elodie

    Un trionfo di smeraldi e diamanti a comporre gli orecchini indossati dalla cantante Elodie, co-conduttrice della seconda serata di Sanremo 2021.

  • sanremo 2021 pagelle look seconda serataSanremo 2021, le pagelle ai look della seconda serata

    Sanremo 2021: le pagelle ai look della seconda serata.

  • sanremo 2021 arisa braccialeSanremo 2021: Arisa sfoggia un bracciale dal significato nascosto

    Il significato e il valore del bracciale che la cantante Arisa ha indossato sul tailleur rosso durante il Festival di Sanremo 2021.

  • sanremo 2021 pagelle look prima serataSanremo 2021, le pagelle ai look della prima serata

    Sanremo 2021 ha aperto i battenti: le pagelle dei look della prima serata.

Contents.media