Le borse nere a tracolla sono la tendenza che non passa mai di moda

I trend in fatto di borse per l'autunno 2021 le vogliono nere e a tracolla. Scopriamo quali sono i modelli di tendenza da non lasciarsi scappare!

Un vero must have da avere sempre a disposizione nel guardaroba, un passe partout per ogni outfit: tra gli accessori che faranno sempre tendenza, ci sono sicuramente le borse nere a tracolla. Ecco quali sono i modelli più belli ed iconici proposti da brand famosi in tutto il mondo per aver lasciato un impornta importante nella storia della moda.

Borse nere a tracolla, la tendenza che non passa mai di moda

Le borse nere a tracolla vanno davvero bene con tutto, qualsiasi sia l’occasione o il momento della gironata, che sia mattino per un giro in centro, un aperitivo o un’occasione serale. Se poi sono anche belle e di buona fattura, diventano proprio un accessorio irrinunciabile. Per questo si consiglia, se si può, di spendere un po’ di più quando si deve prendere una borsa nuova.

Una sorta di investimento che durerà a lungo e non passerà mai di moda.

Per aiutarti a scegliere abbiamo fatto una piccola lista di borse nere a tracolla proposte dai brand più conosciuti.

Lady Dior

Originariamente chiamata Chouchou, l’iconica borsa in pelle con motivo Cannage venne disegnata nel 1994 da Christian Dior. Un anno dopo, nel 1995, la Principessa del Galles Lady Diana la ricevette in regalo dalla premère dame Bernadette Chirac e la scelse come borsa preferita, facendone così una “It bag”.

La versione mini con manici per portarla a mano e la tracolla è perfetta tanto su outfit casual quanto su outfit più chic.

borse nere tracolla tendenza

Chanel 11.12

Quando una reinterpretazione di una borsa iconica diventa iconica anch’essa. È decisamente il caso della Chanel 11.12, creata dal compianto stilista, fotografo e direttore creativo Karl Lagerfeld, quando nel 1983 approdò alla maison di moda francese.

Questa borsa è un omaggio alla 2.55, il modello creato proprio da Coco Chanel e conserva i dettagli inconfondibili del motivo matelassé, la catenina intrecciata in pelle con finiture, da portare a spalla oppure a tracolla e la chiusura con la doppia C, ovvero il celebre marchio di Chanel.

borse nere tracolla tendenza

Prada Re-Edition 2005

Prada si ispira all’iconica mini hobo per la sua Prada Re-Edition 2005, da portare a spalla o a tracolla. Si tratta di un modello davvero molto versatile e moderno, con una pouch staccabile agganciata alla tracolla ideale per avere sempre a portata di mano le airpods o il gel igienizzante.

La borsa è disponibile in Re-Nylon oppure, per chi la desidera più elegante, in pelle di Saffiano.

borse nere tracolla tendenza

Mini borsa GG Marmont di Gucci

Il caratteristico design della linea GG Marmont unisce la fibbia a doppia G degli anni ’70 a nuove forme, linee e dettagli. È questo il segreto della mini borsa GG Marmont per essere sempre di tendenza, mentre la moda si evolve.

Design strutturato in pelle matelassé con motivo chevron (ovvero a zig-zag) catena a tracolla caratterizzata da un dettaglio in pelle e chiusura superiore con cerniera, come decorazione ha la classica Doppia G.

borse nere tracolla tendenza

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Yellowjackets, la nuova serie tv su Sky: tutto quello che c’è da sapere

Barò creme: come richiedere i 50€ di buono regalo

Leggi anche
  • intimo natale capodannoL’intimo perfetto per Natale e Capodanno: tradizione e tendenze

    Dopo aver trovato gli outfit perfetti per Natale e Capodanno, è arrivato il momento di cercare l’intimo! Ecco la lingerie di tendenza proposta dai brand.

  • cappotto cammello donnaIl cappotto color cammello per la moda donna: le proposte più classiche

    Il cappotto color cammello must have per la moda donna è il modello classico. Ecco quali sono le proposte dei brand e alcuni preziosi consigli di stile.

  • come vestirsi a capodanno 2022Come vestirsi a Capodanno 2022, le proposte trendy dei brand low cost

    Vi servono idee outfit per Capodanno 2022? Dalle catene low cost più famose dedicate all’abbigliamento potrete trovare tantissimi look di tendenza.

  • maglioni natalizi originiMaglioni natalizi, il capo must di dicembre: dalle origini al cinema

    Grazie anche ai film cult, i maglioni natalizi sono diventati il capo must have per le festività. Ma vi siete mai chiesti quali siano le loro origini?

Contents.media