Chi è Bonnie Tyler: quello che non sai sulla cantante

Biografia, curiosità e vita privata della cantante britannica Bonnie Tyler.

La cantante Bonnie Tyler ha stregato il mondo con la sua voce rauca e profonda: ha interpretato ad esempio il famoso brano Total Eclipse of the Heart.

Bonnie Tyler

La cantante Bonnie Tyler, nome d’arte di Gaynor Hopkins, è nata l’8 giugno 1951 a Swansea, cittadina del Galles.

La sua voce potente si fa notare già a metà degli anni Settanta con i singoli My My Honeycomb e soprattutto con Lost in France che scalano le classifiche. Ad essi seguirà il suo primo album, uscito nel 1997 con il titolo The World Starts Tonight.

In seguito ad una delicata operazione alle corde vocali, Bonnie Tyler ritorna a cantare con più potenza di prima e pubblica nel 1977 il singolo It’s a Heartache, grazie al quale riesce a raggiungere la notorietà a livello internazionale.

Advertisements

L’anno successivo riesce a far diventare il brano anche uno dei più ascoltati in Italia grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Un’altra canzone molto nota dell’artista è Total Eclipse of the Heart, della quale molti artisti hanno fatto una cover tra cui anche L’Aura e Nek.

Gli album pubblicati dalla cantante spaziano dal rock al country, fino al rock progressivo. La discografia della Tyler comprende i seguenti dischi: nel 1979 viene pubblicato l’album Diamond Cut; del 1981 è invece Goodbye to the Island; nel 1983 esce Faster Than the Speed of Night; nel 1986 Secret Dreams and Forbidden Fire; Hide Your Heart esce nel 1988; Bitterblue nel 1991; l’anno successivo è la volta di Angel Heart; segue nel 1993 Silhouette in Red; nel 1995 viene pubblicato Free Spirit; del 1998 è All in One Voice.

Negli anni Duemila invece l’artista pubblica i seguenti album: nel 2003 Heart Strings; nel 2004 esce Simply Believe; è del 2005 l’album Wings mentre nel 2013 esce il disco Rocks and Honey. L’ultimo album in ordine cronologico pubblicato da Bonnie Tyler è uscito nel 2019 ed è intitolato Between the Earth and the Stars: si tratta del diciassettesimo album della cantante.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la cantante britannica Bonnie Tyler ha sposato nel 1973 il judoka Robert Sullivan che è anche parente dell’attrice Catherine Zeta Jones.

Una curiosità: nel 2000 la Tyler aveva disdetto un concerto di beneficenza proprio per partecipare al matrimonio della Jones con Michael Douglas. L’ente benefico però non ha riservato alla cantante parole avvelenate, anzi ha dichiarato:

Un matrimonio del genere capita una volta sola, e Bonnie era stata molto gentile a offrire la sua partecipazione, senza chiedere nulla in cambio.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Alan Turing: tutto sul matematico britannico

Chi è Kathy Baker: tutto sull’attrice statunitense

Leggi anche
  • flohio chi èChi è Flohio: vita e carriera della rapper londinese

    Innovativa e anticonvenzionale: tutto quello che c’è da sapere sulla rapper Flohio.

  • arianna gianfelici chi eChi è Arianna Gianfelici: tutto sulla cantante di Amici 20

    Giovane cantante autodidatta con una perdita importante alle spalle. Tutto su Arianna Gianfelici, una degli alunni della nuova edizione di Amici.

  • riccardo guarnaccia chi eChi è Riccardo Guarnaccia: tutto sul ballerino di Amici 20

    Riservatissimo ed ambizioso, sono solo due delle caratteristiche di Riccardo Guarnaccia. Scopriamo di più sul ballerino di Amici 20.

  • 
    Loading...
  • film di natale da vedere su netflixI film di Natale da vedere su Netflix: gli imperdibili

    Dai musical alle commedie, dai film d’animazione a quelli drammatici: le proposte di Netflix più belle per Natale.

Contents.media