Bondage: gli oggetti di 50 sfumature di grigio

Il bondage è la pratica sessuale che prevede l'utilizzo di vari giochi erotici pensati per intensificare il piacere e rendere il sesso più appagante. Scopriamo quali sono quelli più utilizzati dal re del bondage, ovvero il mr Grey di Cinquanta sfumature.

Alzi la mano chi conosceva l’esatto significato della parola bondage prima dell’avvento del best seller Cinquanta sfumature di grigio. Questo termine è ormai entrato a far parte del linguaggio comune grazie ad E.L. James che, per prima, ha avuto il coraggio di affrontare un tema così hot accendendo i riflettori su un mondo sconosciuto ai più.

50 sfumature di grigio

Di pochi film si può dire che siano addirittura migliori dei libri che li hanno ispirati, e Cinquanta sfumature di grigio è uno di questi. Se la saga dei romanzi aveva già conquistato lettrici e lettori di tutto il mondo, intrigati da una fiaba moderna e dai contorni hot decisamente insolita, la pellicola ha tenuto inchiodati al grande schermo milioni di telespettatori ansiosi di sapere come andrà a finire la storia d’amore tra Anastasia e Christian.

Advertisements

Lei, la classica ragazza della porta accanto, ingenua ed inesperta. Lui, l’uomo di successo bello, bellissimo, con una passione per il proibito, per il sesso spinto. Sarà il misterioso ed irresistibile Christian a trascinare la dolce studentessa in un giro perverso di rapporti estremi di bondage, una pratica sessuale per mezzo della quale uno dei due partner viene sottomesso e imbavagliato, frustato, incappucciato e così via. Un trama certamente insolita, quella che ha regalato il successo ad E.L. James e solleticato la curiosità del mondo in merito ad un argomento che, fino a poco tempo fa, era un vero e proprio tabù.

Il libro e il film hanno inoltre fatto conoscere a lettori e telespettatori alcuni oggetti dei quali prima s’ignorava completamente l’esistenza. Oggetti che oggi, alla luce dell’avvento di Cinquanta sfumature, vengono venduti alla luce del sole, sia nei negozi che negli shop online. Che la saga ambientata a Seattle, negli Stati Uniti, abbia radicalmente cambiato le abitudini sessuali di uomini e donne? A giudicare dal numero di copie vendute e dei dati registrati al botteghino, nonché dalle vendite di sex toys, sembrerebbe proprio di sì.

Oggetti bondage dal set

I giochi erotici ispirati al set di Cinquanta sfumature sono ormai ovunque: alcuni marchi hanno addirittura lanciato delle vere e proprie collezioni di oggetti bondage per far gola a quanti, dopo aver letto il libro o visto il film, siano interessati a sperimentare nuove pratiche e a rendere il sesso diversamente entusiasmante. I sex toys più venduti sono, naturalmente, quelli preferiti del bel Christian Grey, che è già diventato uno dei personaggi più amati di tutti i tempi.

In commercio non ci sono solo gli oggetti estremi spesso citati nel libro e chiaramente visibili nel film, ma anche giochi erotici più soft, pensati per chi volesse avvicinarsi gradualmente ad un mondo dai contorni ancora sfocati oppure riaccendere la passione regalando al partner sensazioni nuove ed eccitanti. Uno dei più amati è da sempre la frusta fetish, perfetta per simulare un gioco di sottomissione in stile Christian ed Anastasia: uno dei due lati è in pelle, l’altro è di piuma, così da poter “giocare” in due modi diversi a seconda del grado di erotismo che si vuole raggiungere. Un oggetto must have per chi è a caccia di emozioni nuove e vuole capire, passo dopo passo, senza correre, cosa sia effettivamente il bondage.

Tra i sex toys ispirati a Cinquanta sfumature di E.L. James ci sono anche le manette, immancabili nella collezione di una coppia che ha voglia di sperimentare e divertirsi attraverso i giochi di ruolo collegati al mondo del bondage. Se ne trovano d’ogni tipo: da quelle classiche, in acciaio, a quelle adornate di piume, entrambe perfette per dei piccanti giochi di sottomissione nell’intimità di una stanza illuminata da sole candele profumate.

Nella saga che ha come sfondo una caotica Seattle si ricorre molto spesso, tra le altre cose, all’uso di un oggetto erotico piuttosto insolito e meno inflazionato dei precedenti: il bavaglio fetish, altrimenti detto ball gag, utilizzato dal “padrone” per impedire alla sottomessa di urlare. Si compone di due cordini in pelle che si possono regolare ed è provvisto di una palla in gomma, ovviamente atossica, la cui superficie è forata per permettere a chi la indossa di respirare regolarmente. Una versione molto più hot e piccante dello scotch e del bavaglio classico, che prima che Cinquanta sfumature diventasse famoso avevano la stessa funzione della ball gag.

Mister Grey ha riportato in auge un altro sex toy oggi molto in voga, ovvero la maschera integrale. Di primo acchito fa un po’ paura, trasmette quasi una sensazione di claustrofobia. Nel bondage, invece, è un oggetto erotico comunissimo usato per fare sesso in anonimato e per rendere il rapporto ancor più avvincente. Il tessuto di cui è fatta è molto sottile e traspirante, ragion per cui una volta indossata non dà assolutamente alcun fastidio.

Ma c’è un altro oggetto ancora tutto da scoprire: si tratta dell’elettrostimolatore, indicato per chi ha già una certa dimestichezza col bondage e non ha timore di provare emozioni veramente forti ed intense come quelle che procura, appunto, un oggetto estremo di questo tipo. Le scosse sono di varia intensità: si può iniziare con quella minima e finire con quella massima, talmente profonda da garantire il tanto agognato orgasmo e un turbinio di emozioni mai provate prima d’ora.

Per i più esperti c’è, inoltre, il cosiddetto fustigatore, un altro oggetto che Anastasia Steele e Christian Grey adoperano più volte nel corso dei loro giochi erotici magistralmente narrati da E.L. James. Simile ad una frusta, ma ancor più estremo, il fustigatore è spesso utilizzato nei rapporti in cui c’è una netta suddivisione dei ruoli tra padrone, o padrona, e schiavo o schiava.

L’ultimo sex toy ispirato al mondo del bondage è la pinza del piacere: è provvista, solitamente, di un cinturino o di una catena da legare attorno al collo e di due pinze per capezzoli destinate, com’è ovvio, a regalare un piacere estremo e molto intenso sia alla donna che all’uomo. Provare per credere! Ma non dimenticate, ovviamente, di rendere il tutto più piccante scaldando l’atmosfera con luci rosse o candele, proprio come ci ha insegnato il bel mister Grey.

Scritto da Antonella Garofalo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Curvy: la nuova era delle modelle formose

Cinque motivi per non fare gli auguri di compleanno al tuo ex

Leggi anche
  • Canzoni per fare l'amoreCanzoni per fare l’amore: quali scegliere in base alla situazione

    Ad ogni situazione la canzone adeguata, vale anche per i rapporti sessuali. Scopriamo quali sono le canzoni più adatte al nostro momento perfetto.

  • Stress da coronavirus e cambio orario le conseguenze sulla libidoStress da coronavirus e cambio orario: le conseguenze sulla libido

    Calo della libido maschile e disfunzione erettile trovano le loro cause anche nello squilibrio sonno-veglia: uno studio americano lo conferma.

  • cibi afrodisiaci per donneCibi afrodisiaci per donne: i migliori da provare

    I cibi afrodisiaci per donne permettono di stimolare il desiderio sessuale regalando momenti unici al partner sotto le lenzuola.

  • 
    Loading...
  • anorgasmiaAnorgasmia e stress: come fare con rimedi naturali

    Lo stress e l’anorgasmia vanno di pari passo, ma è possibile trattarla con il miglior metodo naturale che è molto efficace.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.